Triathlon, a Brasimone è argento cussino per Guagliata e Ferraresi

Nel weekend di gare di triathlon, gli atleti del Cus Ferrara ottengono ottimi risultati a Brasimone e Ledro, conquistando podi e punti per il campionato regionale. Serena Guagliata e Cristiano Ferraresi si distinguono con prestazioni di alto livello, ottenendo rispettivamente il 2° posto nella categoria M3. Altri membri della squadra ottengono piazzamenti di rilievo, contribuendo al successo complessivo.

18 luglio 2024
Triathlon, a Brasimone è argento cussino per Guagliata e Ferraresi

Triathlon, a Brasimone è argento cussino per Guagliata e Ferraresi

Un altro weekend da incorniciare per gli atleti del Cus Ferrara triathlon, che nella prova sulla distanza olimpica a Brasimone e su quella sprint a Ledro conquistano podi e punti pesanti per il campionato regionale a squadre. Serena Guagliata ribadisce il proprio valore piazzandosi sul secondo gradino del podio con una prestazione quasi perfetta. Leggermente attardata dopo i 1500 metri della prima frazione, nuotata comunque ad un buon ritmo, parte all’inseguimento delle avversarie non appena sale in sella dopo una transizione nuoto-bici velocissima. Nei 40km sui pedali, caratterizzati da un dislivello positivo di oltre 700m e da discese molto tecniche, Guagliata si mette alle spalle quasi tutte le avversarie, per poi completare l’opera nei 10km dell’ultima frazione di corsa. Il tempo finale le consegna un meritatissimo 2° posto nella categoria M3 e il 12° assoluto.

L’altro argento di giornata, sempre nella categoria M3, arriva grazie a Cristiano Ferraresi, che da quando è tornato alle competizioni non smette di stupire e di inanellare successi. Velocissimo nelle acque pulite del lago Brasimone, l’esperto cussino affronta con il piglio giusto anche la frazione di bici, macinando chilometri e salite con una pedalata fluida; la giusta interpretazione di questa seconda parte di gara gli consentirà di superare brillantemente le insidie del tracciato di corsa, tortuoso, spesso sterrato e con un discreto dislivello. Ferraresi taglia il traguardo a poche centinaia di metri dal primo classificato, con un tempo che oltre al 2° posto nella categoria M3 gli vale anche il 33° assoluto.

Ottime anche le prove di Mirco Bertasi e Anthony Bottura, che portano punti preziosi alla squadra classificandosi rispettivamente 6° e 14° nelle categorie M4 e M3. A chiudere la spedizione cussina è Riccardo Barbieri, che nella categoria M2 conquista il 6° posto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su