Basket In attesa dell’inizio della preparazione. Squadre in costruzione. Lavori in corso al palazzetto di Avenza
L'inizio della preparazione per le squadre di basket carrarese vede società al lavoro con risorse limitate. Regole rigide per la Divisione regionale 1, serie di punta locale. Foto del palazzetto di Avenza con pubblico sugli spalti.
Inizio della preparazione ormai alle porte, squadre ancora in allestimento, società al lavoro in punta di piedi, palazzetto con lavori in corso. E’ questa la istantanea del basket carrarese nei primi giorni di agosto, il mese che, come da tradizione e per fare fronte agli impegni agonistici della stagione (il turno preliminare di Coppa Toscana è in calendario per il 14 e 15 settembre), segna l’inizio della preparazione. Tra le squadre carraresi (Cmc e Legends in Divisione regionale 1, Audax in Divisione regionale 2) ufficialmente il mercato sembra stantio, anche se a riflettori spenti si sta lavorando, seppure con scarse risorse finanziarie.
Le poche certezze arrivano dalle disposizioni della federazione regionale e riguardano solo la Divisione regionale 1 che, suo malgrado, per Carrara è diventata la serie di punta del basket locale. A referto sarà possibile presentare in lista massimo un atleta senior (nati nel 2004 e precedenti) non di formazione italiana, mentre potranno essere schierati l’11° e 12° giocatore purché di categoria giovanile (nati nel 2005 e seguenti). È vietato sostituire l’atleta di categoria giovanile con uno di maggiore età, pena la perdita della partita per 20-0. Le società devono partecipare almeno a un campionato giovanile, obbligo che può essere aggirato pagando una ammenda di 4.000 euro.
ma.mu.
Nella foto, pubblico sugli spalti del palazzetto di Avenza
Continua a leggere tutte le notizie di sport su