Basket serie B Interregionale: sarà agli ordini del neo coach Zappi. L’Olimpia punta su Bellini: "Ricambierò la fiducia data»

Il giovane ala Davide Bellini si unisce all'Olimpia Basket Cspt, confermando il progetto di rinnovamento del club. Con determinazione e ambizione, si prepara a contribuire alla squadra e a perseguire obiettivi di crescita personale e collettiva.

25 luglio 2024
L’Olimpia  punta su Bellini: "Ricambierò la fiducia data"

Il giovane ala Davide Bellini si unisce all'Olimpia Basket Cspt, confermando il progetto di rinnovamento del club. Con determinazione e ambizione, si prepara a contribuire alla squadra e a perseguire obiettivi di crescita personale e collettiva.

Si aggiunge anche l’ala piccola Davide Bellini al nuovo mosaico dell’Olimpia Basket Cspt, che dopo la rivoluzione societaria che ha visto il cambio di denominazione (di pari passo con il cambio di ragione sociale del club) e il nuovo assetto dirigenziale, sta continuando a costruire l’organico che disputerà per il secondo anno consecutivo la B Interregionale.

Agli ordini del neo-coach Mauro Zappi arriverà infatti il giocatore classe 2005, cresciuto nel settore giovanile di Ravenna (dal 2012 al 2020, con tanto di convocazione e qualche minuto in campo alle Final Four di Coppa Italia di A2), prima del passaggio a Forlì nel 2021/2022, e con nel curriculum un prestito alla Fortitudo per la partecipazione a diversi tornei e la convocazione alla selezione regionale Emilia Romagna per i Tornei delle Regioni: bravo nell’uno contro uno e tiratore puro dall’arco dei 6,75, Bellini è pronto sin da subito a entrare nelle rotazioni nerazzurre.

"Non vedo l’ora di iniziare – dice – la nuova avventura in questa società. Ricambierò la fiducia del club dando sempre il massimo in campo, in attacco come in difesa, e facendo quello che so fare meglio per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali. Penso di essere un giocatore abbastanza atletico, ho il senso di capire quando rubare la palla da aiuto e secondo me la parte principale del mio gioco è quella di essere altruista, giocare con la squadra e per la squadra". Con questo ingresso nel roster continua la ‘linea verde’ tanto voluta e promossa dal gm Danilo Francesconi, fra gli artefici del grande cambiamento castellano degli ultimi anni.

"I miei obiettivi stagionali – continua Bellini – sono di crescere fisicamente e tecnicamente, nel riuscire a fare vedere in questa nuova realtà il giocatore che posso essere, ma soprattutto di riuscire a raggiungere gli obiettivi di squadra, arrivando ai playoff e magari anche di salire di categoria. Sono carichissimo e non vedo l’ora di iniziare e spero proprio di vedere tanti tifosi al palazzetto per supportarci in ogni partita".

Un giocatore ancora in via di definizione, ma colmo di motivazioni personali.

"Sicuramente dovrò migliorare sull’aspetto fisico, tecnico e nella difesa essendo questo un campionato senior dove il livello del gioco si alza rispetto alle giovanili. I giocatori a cui mi sono sempre inspirato crescendo sono LeBron James, Kobe Bryant e Julius Erving anche se magari per il mio ruolo e per il suo modo di giocare mi sono sempre inspirato a Penny Hardaway nei suoi anni a Orlando", conclude il neo acquisto dell’Olimpia Basket Cspt.

Giacomo Gelati

Continua a leggere tutte le notizie di sport su