Serie B interregionale. Un rinforzo per l’Halley dalla serie A argentina

La Halley Matelica ha ingaggiato Tomas Zanzottera, guardia argentina di talento proveniente dalla serie A, elogiato per le sue capacità difensive e di gioco di squadra. Coach e dirigente entusiasti del suo arrivo.

26 luglio 2024
Un rinforzo per l’Halley dalla serie A argentina

Tomas Zanzottera

La Halley Matelica ha ingaggiato Tomas Zanzottera, guardia, classe 1993, 190 centimetri, proveniente dalla serie A argentina, dove ha vestito la maglia dell’Olimpico. È un giocatore esuberante e di talento, che arriva per la prima volta in Italia. "Siamo contenti di venire a Matelica io e la mia famiglia – dice Zanzottera – e per me è un grande passo a livello di carriera. C’è la voglia di disputare una grande stagione e di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società".

Cosa pensa di lui il coach Antonio Trullo? "Parliamo di un atleta che ci ha impressionato per la sua attitudine difensiva e per la grande capacità di giocare con e per la squadra. È stato anche nel giro della Nazionale. Siamo molto contenti del suo arrivo a Matelica". "È un giocatore – aggiunge il diesse Luca Usberti – che ha sempre militato nella serie A argentina. Abbiamo visto diverse partite e ci ha colpito il suo modo di giocare in velocità e di attaccare il ferro. Penso che vicino a un play come Panzini, che sa dettare molto bene i ritmi, ci farà divertire molto".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su