Calcio: oggi è rimasta in calendario solo Palanzano-Quattro Castella. Per domani regna l’incertezza. Il maltempo stoppa gli anticipi e tutti i giovani

Weekend calcistico condizionato dal maltempo: rinviati anticipi, decisione su domani in sospeso. Scuole chiuse nella provincia. Situazione meteo in evoluzione.

di Redazione Sport
19 ottobre 2024
Francesco Silipo (Quattro Castella)

Francesco Silipo (Quattro Castella)

Sarà un weekend calcistico fortemente condizionato dal maltempo di questi giorni e di queste ore: sono stati rinviati quasi tutti gli anticipi in programma oggi, e per quanto riguarda il programma di domani nulla è scontato e oggi verrà presa una decisione; potrebbero arrivare ulteriori sospensioni a causa dell’allerta meteo che sta colpendo la nostra regione.

Andiamo con ordine e partiamo dai rinvii di oggi: a ieri sera è rimasta in piedi solo una gara di Prima categoria, ed è Palanzano (5)-Quattro Castella (10). Si gioca alle ore 15 a Palanzano (nel parmense la situazione è meno preoccupante): i reggiani, nel girone B di Prima, hanno vinto le prime tre gare, e ora sono in leggera flessione con un punto nelle ultime due. Non va meglio ai parmensi: due sconfitte nelle ultime due. Arbitrerà Emanuele De Luca di Piacenza.

Sono state sospese e rinviate a data da destinarsi, invece, dal Comitato regionale e da quello provinciale le partite (che dovevano giocarsi oggi) Real Formigine-Rolo (Eccellenza), Luzzara-Boretto (Promozione), Sammartinese-Colombaro (Promozione), Campeginese-Guastalla (Prima categoria), Virtus Calerno-Rubiera Calcio (Seconda categoria), Montecavolo-Real Casina (Seconda) e Cadelbosco-Cavriago (Terza categoria). Rinviate anche molte gare giovanili a livello regionale: oggi niente Under 19 Elite, Under 19 e Under 18. Idem per i provinciali: il Comitato di Reggio ha sospeso d’ufficio le gare in programma fino a martedì degli Under 19, Under 17, Under 16 interprovinciale, Under 15 e Under 14. Ovviamente ferma anche l’attività di base delle scuole calcio. Di ora in ora potrebbe cambiare la situazione anche di domani, dall’Eccellenza alla Terza.

La situazione non è da sottovalutare: oggi saranno addirittura chiuse tutte le scuole della nostra provincia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su