Calcio serie C. La Pianese lavora allo sbarco in Lega Pro. Dopo Nicoli, entra in squadra anche Falleni

Mattoncino dopo mattoncino la Pianese sta costruendo la rosa chiamata, nel campionato che sta per aprire i battenti, a tenersi...

8 luglio 2024
La Pianese lavora allo sbarco in Lega Pro. Dopo Nicoli, entra in squadra anche Falleni

La Pianese lavora allo sbarco in Lega Pro. Dopo Nicoli, entra in squadra anche Falleni

Mattoncino dopo mattoncino la Pianese sta costruendo la rosa chiamata, nel campionato che sta per aprire i battenti, a tenersi stretta la Lega Pro. Negli ultimi giorni il club bianconero ha ufficializzato alcuni dei protagonisti che, guidati da confermatissimo mister Prosperi, lotteranno in campo per tagliare il traguardo. Faranno parte dell’organico bianconero Simone Nicoli, classe 1998, esterno di sinistra che può essere impiegato sia come terzino che quinto di centrocampo e Alessandro Falleni (foto), classe 2003, attaccante, oltre ai confermati (ufficialmente), Proietto e Polidori.

Ma anche altri bianconeri dovrebbero proseguire il loro cammino sul monte Amiata, a partire dal veterano Simeoni (manca soltanto l’annuncio). Dovrebbero rimanere anche Boccadamo e Mastropietro e, il diesse Cangi ci sta lavorando, il capocannoniere Mignani: per loro pronto un biennale.

Diverso il discorso per un altro dei maggiori protagonisti della scorsa stagione, Ledonne: il suo cartellino è della Juventus e, per quanto alla Pianese piacerebbe averlo ancora tra le sue fila in prestito, il club torinese potrebbe decidere di girarlo alla sua Under 23. La rosa dovrà essere allestita, almeno per la maggior parte, per lunedì 15, giorno in cui inizierà il ritiro estivo. Il debutto stagionale sarà sabato 10 agosto per il turno eliminatorio della Coppa Italia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su