Calcio serie C. Prosperi "La Pianese deve entrare in categoria»
La Pianese tornerà ad allenarsi oggi pomeriggio dopo la domenica libera concessa da mister Fabio Prosperi (nella foto) all’indomani...
La Pianese tornerà ad allenarsi oggi pomeriggio dopo la domenica libera concessa da mister Fabio Prosperi (nella foto) all’indomani del ko di Pontedera in Coppa Italia di categoria. Le sensazioni destate dalla prestazione dello stadio Mannucci sono però buone. "La squadra mi è piaciuta – le parole del tecnico – credo abbia fatto una buonissima partita. Noi siamo super esordienti per la categoria, abbiamo avuto parecchie occasioni per andare in vantaggio sulle quali il portiere avversario è stato particolarmente bravo e noi un po’ meno precisi". Con queste parole Prosperi ha commentato la sconfitta contro il Pontedera, che è costata alle zebrette l’eliminazione.
Al netto del risultato, il tecnico bianconero non può che dirsi fiducioso per quella che è stata la prestazione della squadra. "Credo che, considerando il poco tempo da cui questa squadra sta insieme, abbiamo fatto una buona partita. Non ci ha sorriso il risultato, ma in questa categoria potrà succedere spesso perché davanti ci sono squadre molto forti. Noi dobbiamo calarci nella categoria, ma credo che lavorando in questa maniera abbiamo le possibilità per farlo. Se lo spirito dei ragazzi è questo siamo molto fiduciosi".
Da ora in avanti il focus delle zebrette sarà rivolto esclusivamente al campionato, che inizia sabato 24 agosto alle 18 contro il Perugia al Comunale di Piancastagnaio. "Venivamo da un’altra settimana particolarmente intensa – ha sottolineato il mister –, alla Coppa tenevamo ma la nostra priorità è presentarsi al campionato nelle migliori condizioni possibili, perché avremo un inizio di fuoco contro squadre particolarmente blasonate. Dovremo farci trovare al meglio possibile per combattere".
Ancora due settimane quindi per mister Prosperi e i suoi per preparare al meglio un esordio in serie C molto atteso al cospetto di una delle grandi favorite del girone come la formazione umbra.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su