Il raduno. La prima squadra torna in campo. In 21 a disposizione di Buscè

Il Rimini ha riaperto i suoi cancelli al 'Romeo Neri' per il primo giorno di scuola e di allenamento. Mister Buscè guiderà la squadra con nuovi acquisti e staff tecnico. Prossimo ritiro a Carpegna.

14 luglio 2024
La prima squadra torna in campo. In 21 a disposizione di Buscè

La prima squadra torna in campo. In 21 a disposizione di Buscè

Il primo di una lunga serie. Ieri il ’Romeo Neri’ ha riaperto i suoi cancelli al Rimini. A oltre due mesi dall’ultima volta. Primo giorno di scuola per tutti. Primo giorno in biancorosso per quattro, gli ultimi quattro acquisti. Primo giorno di scuola, quello sì, per mister Buscè che quella squadra ora, al netto dei ritocchi, dovrà assemblarla. Prima in riviera, poi da martedì nella sede del ritiro di Frontone dove i biancorossi resteranno una settimana prima di trasferirsi a Carpegna. La prima seduta, sotto gli occhi attenti dei tifosi che non vedevano l’ora di tornare a sedersi sugli spalti del ’Neri’, è stata più di conoscenza che di fatica (niente campo per gli acciaccati Lombardi, Rosini e Brisku). Oggi si replica con un doppio allenamento e così anche lunedì. Unico avversario, per il momento, il caldo asfissiante.

I convocati. Portieri: Simone Colombi e Samuele Sammarini. Difensori: Gabriele Bellodi, Bryan Brisku, Alessandro Diotallevi, Tomas Lepri, Gianluca Longobardi, Matteo Gorelli, Samuele Rosini e Francesco Semeraro. Centrocampisti: Marco Garetto, Christian Langella, Mattia Leoncini, Alessandro Lombardi e Linas Megelaitis. Attaccanti: Diego Accursi, Marco Chiarella, Jacopo Cernigoi, Kristian Dobrev e Leonardo Ubaldi

Lo staff. Al vertice c’è Antonio Buscè, il capo allenatore. Poi un lungo elenco di nomi. Tra i quali spiccano anche un paio di ritorni, come quelli del massofisioterapista Andrea Acciarri e del magazziniere Andrea Fabbri. Il vice di Buscè è Francesco Nuti. Collaboratore tecnico e responsabile match analyst Filippo D’Alesio. Preparatore dei portieri Federico Agliardi e preparatore atletico Stefano Valentini. Recupero infortunati Alberto Galdiolo, team manager Fabio Gatta, magazzinieri Andrea Fabbri ed Erio Lazzarini. Lunghissimo l’elenco dei medici. Coordinatore area medico-sanitaria e responsabile strutture sanitarie Maurizio Panunzio, responsabile sanitario e medico sociale Pasquale Contento, medico sociale Luca Marcantonio, consulente area medico-sanitaria Jacopo Gamberini, medico sociale referente settore giovanile Tommaso Ballerini. Nutrizionisti Sara Bezzi e Francesco Danza, massofisioterapisti Andrea Acciarri, Daniele Tentoni e Simone Trusso. Terapista della riabilitazione Andrea Frattaruolo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su