La Robur tra volti noti ed esordienti. Tutto pronto per la preparazione estiva

L'ultima settimana di vacanza per il Siena prima dell'inizio della nuova stagione. Mister Magrini e i giocatori si preparano per il ritiro estivo, con conferme e nuovi arrivi attesi. Il Comune garantirà un impianto agibile per gli allenamenti.

14 luglio 2024
La Robur tra volti noti ed esordienti. Tutto pronto per la preparazione estiva

La Robur tra volti noti ed esordienti. Tutto pronto per la preparazione estiva

Inizierà domani l’ultima settimana di vacanza per il Siena. Lunedì prossimo mister Magrini e i suoi ragazzi si ritroveranno per dare il via alla nuova stagione, con la partenza della preparazione estiva. Un momento importante, per una squadra, quello del ritiro, utile a gettare le basi in vista del nuovo campionato, sia da un punto di vista fisico che della conoscenza.

Un momento che la scorsa estate la Robur, costretta a ripartire dal basso, dopo la mancata iscrizione dell’Acr Siena alla Lega Pro, è stata costretta a saltare a piè pari, con la rosa costruita in fretta e furia e giusto qualche giorno di allenamento prima dell’inizio del nuovo campionato. Vero è che tra qualche giorno, i ‘benritrovati’ saranno tanti e più che i ‘benvenuti’. Molti dei giocatori che hanno fatto parte della squadra vittoriosa in Eccellenza, proseguiranno infatti il loro cammino alle dipendenze di mister Magrini (foto). Una linea, caldeggiata apertamente dagli stessi giocatori nell’arco della scorsa stagione, che la società ha sposato appieno, per volontà anche del tecnico bianconero, il primo a essere confermato. Nell’arco della prossima settimana sono quindi attese altre ufficialità da parte del club a iniziare dalla conferma del 2004 Andrea Morosi, terzino destro cresciuto tantissimo durante il campionato, tanto da conquistare la stima e la fiducia di Magrini e di tutto il Siena, quindi un altro campionato in bianconero. Dovrebbero fare ancora parte del progetto anche il portiere Giusti, il difensore Biancon e il centrocampista Candido. Poi al via con gli annunci dei volti nuovi, dei giocatori scelti dai direttori Farina e Guerri per completare l’organico, anche se c’è da aspettarsi che qualche arrivo si concretizzi tra qualche settimana. Se l’idea iniziale della Robur era quella di partire con la preparazione all’Acquacalda, la strada appare oggi percorribile, almeno stando alle rassicurazioni del Comune che si è detto pronto a consegnare al Siena un impianto agibile per lunedì prossimo. I lavori necessari che verranno effettuati successivamente, per un valore totale, di poco meno di 42mila euro (iva inclusa), saranno effettuati, così Palazzo pubblico, senza creare problemi alla squadra impegnata negli allenamenti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su