Pittaluga all’Atletico River

Mercato dilettanti: lo Schieti fa il colpo, preso l’attaccante Paolo Ricci

27 luglio 2024
Pittaluga all’Atletico River

Pittaluga va all’Atletico River Urbinelli

L’Atletico River Urbinelli ha ingaggiato il portiere Mattia Pittaluga, classe 2001 ex Santa Veneranda (passando per Hellas la scorsa stagione). "Con l’esperienza di Giacomo Rossi e la freschezza di Lendri Hyseni – dice la società dell’Atletico River – quello dei portieri sarà un reparto di primo ordine". L’attaccante fanese Tommaso Battisti (classe 1996) nell’ultima stagione in serie D con il Fossombrone, si è accordato con il Mezzolara, retrocesso nell’ultima stagione in Eccellenza. Dopo diversi tentativi falliti nelle scorse stagioni, la società sportiva Schieti è riuscita ad assicurarsi le prestazioni dell’attaccante Paolo Ricci. "Dotato di una grande tecnica e di un mancino eccezionale – commenta la società – siamo sicuri che sarà un elemento fondamentale per ambire a lottare per la promozione in Seconda categoria".

L’United Riccione (serie D) ha ingaggiato l’esterno di attacco Andrea Sollaku, classe 2003 ex Victor SM e in precedenza al Morciano. Il portiere Orion Elezaj classe 2004 sale in serie D, per la precisione a Castelfidardo di mister Giuliadori. Elezaj dopo 4 anni nelle giovanili del Vis Pesaro ha militato per 2 stagioni in Eccellenza con Atletico Gallo e la K.Sport K-Sport Montecchio Gallo. Dal Valfoglia dove ha militato nelle ultime tre stagioni si è trasferito alla Jesina il difensore Dennis Scoccimarro (classe 1999). Dal Matelica (dove ha vinto il campionato) è passato al Marina Alessio Catalani, centrocampista classe 2003.

La Vigor Castelfidardo (Promozione) si è presa Kevin Kurti. classe 2004 che dopo la trafila nel settore giovanile, ha giocato nel Castelfidardo, segnando 6 reti nell’ultimo campionato di Eccellenza. Sul mercato l’esperto centrocampista Nicolò Bacchiocchi, classe 1991. Il giocatore pesarese vanta un passato di tutto rispetto: un campionato di Lega Pro con il Santarcangelo e tanta Eccellenza e serie D con le maglie di Fermana, Sambenedettese, Castelfidado, Corridonia, Vastese, Rimini, Sasso Marconi, Cattolica e un campionato sanmarinese con la Juvenes Dogana. Matteo Mancioli, classe ‘95 dopo aver difeso con successo i pali di Apecchio, Acqualagna e S.Cecilia vestirà per la prossima stagione i colori gialloblu delle Pole Calcio. L’Aurora Treia si è assicurata le prestazioni del centrocampista Massimiliano Trillini.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su