Robur, le basi sono solide. Ora attesa per le novità

Già otto conferme ufficiali, nei prossimi giorni tocca a Morosi, Giusti,. Biancon e Candido. Poi gli arrivi: attesa per il ritorno di Niccolò Giannetti.

13 luglio 2024
Robur, le basi sono solide. Ora attesa per le novità

Robur, le basi sono solide. Ora attesa per le novità

Manca poco più di una settimana, alla Robur, per tornare a respirare l’aria di campo. Per il mister Magrini e per i suoi ragazzi il ritiro di preparazione estiva partirà lunedì 22, quando la squadra inizierà a gettare le basi della nuova stagione, in Serie D. L’idea è quella di presentarsi ai nastri di partenza con l’organico già completo o quasi: la scelta, condivisibile, di confermare o rinnovare gran parte dei bianconeri protagonisti della promozione, cartina di tornasole dell’ottimo operato dei direttori Farina e Guerri al momento della costruzione della scorsa rosa, ha così anticipato il processo per la nuova avventura nella categoria superiore.

Così come semplificherà il lavoro di mister Magrini, che avrà la possibilità di lavorare con un gruppo già affiatato, pronto ad accogliere i nuovi arrivati. Quella del 2004 Hagbe è stata l’ottava conferma in ordine temporale. Sono rimasti in bianconero i difensori Achy e Cavallari, i centrocampisti Bianchi, Lollo, Masini e, appunto, Hagbe, gli attaccanti Galligani e Boccardi. All’inizio della prossima settimana dovrebbe arrivare l’ufficialità anche del rinnovo di Morosi, pure lui 2004 e, con tutta probabilità, del portiere Giusti, del difensore Biancon e del centrocampista Candido.

Sarà poi la volta degli annunci degli innesti, dei giocatori che andranno a completare l’organico che dovrà tenere alto il nome di Siena in Serie D, con la società che ha presentato la domanda di ammissione già giovedì (il termine ultimo scadeva ieri alle 18).

Dovrebbe far parte della Robur stagione 2024/2025 il portiere classe 2005 Cortese, in arrivo dalla Primavera del Brescia. Tra gli under che potrebbero far parte del progetto ci sono Samuele Zichella, 2005, nell’ultima stagione alla Fulgens Foligno, Davide Bonolis, in arrivo dalle giovanili della Triestina, Di Paola, 2005, che nello scorso campionato ha indossato la casacca del Poggibonsi, Bucci, 2006, che ha invece vestito quella del Trestina.

Per quanto riguarda invece gli over, dovrebbe scoccare tra poco l’ora del ritorno di Niccolò Giannetti in bianconero (difficile, invece, l’arrivo di Palermo). Altri nomi accostati al Siena, quello di Iotti, difensore della Pro Sesto, Cerretelli centrocampista della Carrarese, Ricchi, difensore della Rondinella, Barranca, attaccante sempre della Pro Sesto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su