Serie C, I BIANCOROSSI SOFFIANO ACATULLO AL FORMIGINE E PER LA PRIMAVERA FIRMA ANCHE SANTERAMO JUNIOR. Carpi, salta l’amichevole di domani col Mantova per problemi di ordine pubblico

La sfida amichevole tra Carpi e Mantova a Molveno è stata annullata per motivi di ordine pubblico. Il Carpi cerca un test alternativo. Intanto, la formazione Primavera si arricchisce con nuovi talenti, tra cui giocatori provenienti dal Sassuolo.

26 luglio 2024
Carpi, salta l’amichevole di domani col Mantova per problemi di ordine pubblico

Alessandro Santeramo firma col Carpi

CARPI

Niente sfida a Molveno col Mantova domani per il Carpi. La prima amichevole stagionale dei biancorossi, fissata alle ore 17 nella sede del ritiro dei virgiliani, alla fine non si giocherà. Decisione arrivata nella tarda serata di ieri dalla questura trentina che per motivi di ordine pubblico ha deciso di far saltare la gara. Troppo rischioso con la sola tribuna disponibile dello stadio di Molveno mettere di fronte le tifoserie (annunciate numerose) di Carpi e Mantova, divise da grande rivalità. Il Carpi dunque è al lavoro per cercare un test alternativo, ma con appena 48 ore davanti è molto difficile.

Primavera. Intanto comincia a prendere forma anche la rosa della formazione Primavera guidata da Roberto Valmori. Le ultime tre novità arrivano dal Sassuolo. La prima è Giuseppe Acatullo, centrocampista del 2006 annunciato qualche giorno fa dal Formigine in Eccellenza, ma poi ha firmato col Carpi e che potrebbe anche unirsi agli allenamenti della prima squadra. È reduce da una stagione divisa tra l’Under 18 neroverde e il Sudtirol Primavera. L’altro è Cristian Elezaj terzino sinistro albanese classe 2007: anche lui ha giocato in prestito dal Sassuolo la seconda metà della scorsa stagione con il Legnago. Con loro e Matteo Mazzoni, difensore centrale 2006 ex Primavera neroverde. Tre pedine che si uniscono ai 9 aggregati alla prima squadra. Ieri ha firmato Alessandro Santeramo, terzino destro 2007 nato a Centom in arrivo dal Bari e figlio di Vito Santeramo, indimenticato giocatore biancorosso in D di inizio anni 2000.

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su