Sfida Baiso-Borzanese. È in palio la semifinale
In campo alle 21,15 a Roteglia due squadre che si conoscono a memoria. Nei Giovanissimi pronostico da tripla per Spqm Montecavolo-Gatta.

Edoardo Benassi, classe 2003, centrocampista del Baiso (foto Ghero)
La super sfida Baiso-Borzanese chiude il poker dei quarti di finale del 73° Torneo della Montagna. Stasera (ore 21.15) sul Parrocchiale di Roteglia si sceglie l’ultima semifinalista della kermesse del Csi fra due formazioni che si conoscono quasi a memoria: i gialloblù di mister Lorenzo Barozzi devono rinunciare all’attaccante Samuele Caputo (2002), squalificato per una giornata dopo l’ultimo match giocato contro l’Spqm Montecavolo che ha fruttato il primo posto del girone A. Per il resto, i baisani cercano di confermare il lotto di esterni più utilizzato col guardiano ex correggese Cipriani, il play Mastrototaro ormai una presenza fissa nelle estati pallonare reggiane, il difensore lombardo Concina e il centrocampista Marcaletti, oltre all’atteso fantasista Malivojevic, protagonista nella stagione invernale con la maglia della Vianese da cui si è ufficialmente separato pochi giorni fa.
Ritorna per la terza volta a Roteglia la Borzanese per effetto dell’anomala quanto discussa formula del girone D a 5 squadre e proprio domenica scorsa i pedecollinari hanno battuto i locali sigillando il secondo posto con relativa qualificazione. Ex di turno il trainer Lauro Bonini, alla prima esperienza sulla panchina biancazzurra, che nel 2022 guidò il Baiso fino alla semifinale, così come il capitano Stefano Ametta, in dubbio per un problema muscolare accusato nella prima uscita contro l’Olimpia Roteglia, mentre rientrano nel nucleo dei locali il guardiano Marchi e il centrocampista Margini. Novità invece nella pattuglia esterna dove esordirà il difensore Andrea Nobili (’92) ingaggiato dal Montecchio Gallo al posto del romagnolo Brunetti bloccato dall’Aquila, suo club invernale, che farà coppia col confermato Gigli; in mediana rientra il metronomo Carta, altro big del Montecchio Gallo e avversario della Vianese negli spareggi nazionali per la Serie D, mentre si lavora per ingaggiare un centravanti, pedina più volte cambiata nelle precedenti uscite fra partenze per le ferie e indisponibilità. Fischia Lusetti assistito da Canovi e Natale Colloca.
Nella categoria Giovanissimi (ore 20) pronostico da tripla per Spqm Montecavolo-Gatta coi matildici imbattuti e decisi a migliorare la semifinale raggiunta la scorsa estate, mentre i granata di mister Paolo Domenichini hanno perso soltanto col Leguigno, leader del girone e approdato al penultimo atto della kermesse. Dirige Solito coadiuvato da Baroni e Domenico Colloca. In entrambe le categoria, in caso di parità, previsti tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su