Barbieri è sesta in Cina. Aleotti chiude nel gruppo

Ciclismo La campionessa di Serra termina nella top ten della classifica generale. Martedì si disputerà l’ultima gara poi sarà il momento di fare ritorno in Italia.

15 ottobre 2023
Barbieri è sesta in Cina. Aleotti chiude nel gruppo

Barbieri è sesta in Cina. Aleotti chiude nel gruppo

Ha concluso al sesto posto Rachele Barbieri nell’ultima tappa del Tour of Chongning breve corsa a tappe cinese, mentre Giovanni Aleotti è giunto ancora con il gruppo nella terza frazione del Tour of Guangxi vinta dal friulano Jonathan Milan che ha indossato la maglia di leader in attesa delle tappe di montagna che si disputeranno nei prossimi appuntamenti.

La campionessa di Stella di Serramazzoni che terminata nella top ten della classifica generale concluderà la propria avventura cinese nella gara di martedì prossimo prima di rientrare in Italia.

Il meeting provinciale dei Giovanissimi a San Marino di Carpi alle 9.30 è l’unico appuntamento della nostra provincia del ciclismo su strada di questa domenica, con tanti appuntamenti invece per quel che riguarda il ciclocross. Il Team Ale Cycling Modena sarà impegnato su tre fronti con la plurititolata Eva Lecner ad Aigle (Svizzera), ed Corridonia nella terza tappa del Giro d’Italia Lucia Bramati difenderà la maglia rosa tra le donne elite e Greta Pghi tra le juniores cercherà di conquistare la maglia bianca con fascia rosa persa domenica scorsa ad Osoppo,infine lo squadrone diretto da Milena Cavani sarà al via della gara di Montecchio Emilia nella prima prova del Trofeo Mastercross Emilia.

Alla terza frazione della corsa rosa del fuoristrada sarà al via il leader degli under 23 Luca Paletti. A Montecchio Emilia tra gli juniores cercherà invece di salire sul podio il fioranese Matteo Rinaldi che domenica scorsa ha colto un positivo 14° posto nella seconda tappa del Giro d’Italia ad Osoppo, mentre tra gli allievi del 1° anno il campione regionale strada Marcello Pelloni andrà a caccia del podio. Una domenica da non pedere, insomma, per gli appassionati della bici.

Andrea Giusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su