Barbieri firma con Dsm-Firmenich

Giovanni Aleotti e Rachele Barbieri concludono la stagione di ciclismo World Tour con buoni risultati. Rachele firmerà un contratto triennale con il Team World Tour DSM-Firmenich e spera di entrare nella squadra olimpica italiana.

18 ottobre 2023
Barbieri firma con Dsm-Firmenich

Barbieri firma con Dsm-Firmenich

Si è conclusa in terra cinese l’attività su strada World Tour dove erano impegnati Giovanni Aleotti e Rachele Barbieri (foto) con il Tour of Guangxi. Il finalese Giovanni Aleotti nell’ultimo impegno del 2023 ha colto la 14^ posizione nella classifica assoluta terminando all’8° posto in quella dei Giovani un risultato positivo se si considera la stagione che è stata caratterizzata da una lunga serie di sfortune sotto forma di cadute con l’intermezzo del Covid che lo ha costretto ad abbandonare il Giro d’Italia.

Al rientro il portacolori del Team Bora che nella prossima stagione vedrà l’inserimento del vincitore del Giro e del Tour Roglic sarà impegnato sin dai primi novembre per programmare la stagione 1024. Per Rachele Barbieri che rientrerà assieme ad Aleotti il 2023 si chiude senza vittorie su strada comunque con tanti piazzamenti di rilievo tra i quali un 6° ed 7° posto e d il 10° nella classifica finale in Cina ed a Bologna l’attendono oltre ai suoi familiari, il suo compagno Manlio Moro (che ha firmato un contratto con la Movistar) per una una breve vacanza. Prima delle meritate vacanze Rachele Barbieri metterà in archivio la casacca della Liv Racing, firmerà un contratto triennale con il Team World Tour DSM-Firmenich una delle compagini più prestigiose del panorama internazionale. Con il Team Liv ha colto due belle vittorie da professionista su strada nonostante non avesse a disposizione un ’treno’ a condurgli la volata cosa che sicuramente hanno dimostrato le ragazze della DMS che hanno dimostrato di avere atlete in grado di condurre uno sprint e Rachele potrà lottare più spesso per la vittoria assoluta. I dirigenti del Team DSM nel fargli firmare un contratto così lungo dato molta fiducia alla plurititolata di Stella di Serramazzoni che avrà anche il difficile impegno di entrare nella pattuglia azzurra per le Olimpiadi di Parigi.

Andrea Giusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su