Bergamini, primo sigillo. Richeldi terzo al meeting

Ciclismo A Fiorano a tagliare il traguardo davanti a tutti è Alessio Menghini. Titolo regionale per il master Luigi Ghiaroni nella gara a Salsomaggiore.

di ANDREA GIUSTI -
3 giugno 2024
Bergamini, primo sigillo. Richeldi terzo al meeting

Bergamini, primo sigillo. Richeldi terzo al meeting

La prima vittoria per l’esordiente finalese Alberto Bergamini, il terzo gradino del podio di Flavio Mattia Richeldi nel meeting regionale a Reggio Emilia, il titolo regionale del master Luigi Ghiaroni a Salsomaggiore sono le perle del ciclismo modenese, mentre nella gara nazionale a Fiorano la vittoria è andata al friulano Alessio Menghini.

La giornata del ciclismo di Fiorano ha visto protagonisti al mattino gli esordienti del 1° e 2° anno, con Alessio Bergamini in casacca Stella Alpina Renazzo un fuga assieme al lombardo Lorenzo Iazzi (Madignanese) ha colto il suo primo successe tra gli esordienti del 2° anno,ed il lombardo si è aggiudicato la gara del 1° anno, Si è invece fermato ai piedi del podio Federici Ganzaroli (S.C.Felice).Al pomeriggio a Fiorano sono stati i quasi 200 elite ed under 23 ad animare il 26° G.P. Fiorano Memorial Giovanna e Giuseppe Mussini organizzata dal G,S.Spezzano Castelvetro.La corsa è stata caratterizzata da una lunga fuga di un terzetto di atleti con De Caro (Zalf) Dati (Biesse) che si è aggiudicato la speciale classifica dei Gpm a Puianello poi ripresi nel circuito finale si è infine conclusa con lo sprint del gruppo con il terzo successo di Menghini (General Store) sul figlio d’arte Edoardo Cipollini(Colpak) e Lorenzo Magli (Mastromarco). A Reggio Emilia nel Meeting regionale Giovanissimi oltre al bronzo di Richeldi (Ciclistica Maranello) hanno concluso ai piedi del podio il compagno di colori Francesco Michelini e Samuele Cappelletto (Iaccobike Sassuolo) con la Ciclistica Maranello) miglior team modenese,. A Salsomaggiore nei campionati regionali fuoristrada tra i master M5 ha indossato la maglia giallorossa Luigi Ghiaroni (Bici x tutti Gorzano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su