Carpi, la scelta per l’attacco. Piace Gerbi della Samp

Serie C Sulla punta classe 2000 i biancorossi sono al lavoro da tempo. Ma oggi è anche il giorno di Saporetti, il bomber è atteso per le visite mediche.

22 luglio 2024
Carpi, la scelta per l’attacco. Piace Gerbi della Samp

Carpi, la scelta per l’attacco. Piace Gerbi della Samp

di Davide Setti

CARPI

Oggi in casa Carpi è il giorno di Simone Saporetti, ma non solo. L’attaccante ravennate è atteso in città per le visite mediche, la firma sul contratto e il primo allenamento, dopo il blitz in Riviera di venerdì sera da parte del patron Claudio Lazzaretti. Saporetti sarà il quarto tassello dell’attacco biancorosso, ma non l’ultimo. In queste ore radiomercato ha infatti accostato al Carpi il profilo di Erik Gerbi, prima punta di fisico e tecnica classe 2000 di proprietà della Sampdoria, su cui i biancorossi si stanno muovendo sottotraccia da un paio di settimane. Gerbi è appena rientrato in blucerchiato dopo la stagione in prestito al Lumezzane, dove ha giocato 26 gare (23 da titolare) segnando 3 reti con un assist, perno centrale del tridente nel 4-3-3 di mister Arnaldo Franzini, che ha riportato il ’Lume’ ai playoff dopo una vita. Coi lombardi è stata la sua quinta stagione in C, dove vanta in tutto 106 presenze e 14 reti. Nato a Ivrea, è cresciuto nella Pro Vercelli con cui ha anche debuttato in B nel 2018, l’anno seguente è rimasto in C coi piemontesi (3 gol in 23 gare), poi è stato acquistato dalla Juve, alternandosi fra Primavera e Nextgen in C, quindi lo ha preso la Samp mandandolo a farsi le ossa in C a Teramo (17 gare), quindi nella B rumena col Poli (22 gare e 5 gol), poi alla Pro Sesto dove due anni fa ha vissuto la sua miglior stagione con 8 reti e 2 assist in 34 gare facendo sognare la B ai biancazzurri, a lungo in vetta prima di chiudere al 4° posto. Una stagione che gli ha permesso di vincere il premio della Lega Pro lo scorso novembre nella categoria ’Miglior giocatore esordiente’ del girone A conquistando così l’Italian Sport Awards all’interno della categoria Serie C – Best Awards. Il suo eventuale arrivo completerebbe con la prima punta di fisico e qualità un reparto molto vario come opzioni per mister Serpini. Sarebbero poi altre tre le pedine mancati. Per il terzino sinistro in pole c’è il 2004 Cavallini della Reggiana, che i granata hanno bloccato dopo il ko al ginocchio del neo arrivato Brekalo, anche perché l’altra opzione Celesia del Mantova è andato a Campobasso. Poi con la Spal il discorso è aperto per i due 2004 di mediana Puletto e Contiliano.

Ex biancorossi. Si iniziano ad accasare alcuni ex biancorossi della squadra che ha vinto la D e che non sono stati confermati. Dopo Arrondini a Mestre, resta in D anche Larhrib che va a rinforzare la Pistoiese, mentre Frison è in prova a Lucca, Tentoni che a fine anno potrà rientrare dopo il ko al ginocchio è vicino all’Ancona, così come Gerbino al Ticino. Estate da dimenticare invece per Aimen Bouhali, che si è infortunato al ’Montagna’ reggiano al ginocchio ed è stato da poco operato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su