Ciclismo - "Allievi». Folegnani brillante. Bella gara a Busseto
Il giovane corridore Michele Folegnani si distingue nella gara ciclistica a Busseto, classificandosi sesto con un tempo di 1h49’27”. La vittoria va a Ruben Ferrari. Folegnani dimostra di essere in ottima forma nella categoria "Allievi".
Bella gara del corridore garfagnino Michele Folegnani, primo anno, categoria "Allievi", di Castiglione, che corre per la "Usd Montecarlo Ciclismo", nella quinta edizione del trofeo "Città di Busseto-Memorial Remo Busani & Ugo Pegoiani", in provincia di Parma, sulla distanza di 74,800 chilometri, organizzata dal Pedale Bussetano.
Il gruppetto dei migliori, tra cui Folegnani, classificatosi sesto nella volata finale, ha fatto registrare un tempo di 1h49’27”, alla media di 41,005 chilometri orari. E’ stata una gara selettiva, con 99 partiti, ma soltanto 53 giunti al traguardo, disputatasi sull’ormai classico circuito cittadino bussetano, da ripetere undici volte, con partenza in piazza Verdi e traguardo in viale Pallavicino.
La vittoria è andata a Ruben Ferrari del Gs Team Cantù, davanti a Filippo Bandini della Cotignolose e Leone Lisorini della Ciclistica Cecina. Per il corridore garfagnino la conferma del buon momento di forma e anche un’ ulteriore prova che sta superando alla grande il passaggio dalla categoria "Giovanissimi" a quella più impegnativa degli "Allievi". Già nel Memorial Rossano Mori, a Pieve Fosciana, aveva portato a termine una bella gara, cedendo solo nel finale per pochi secondi.
Dino Magistrelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su