Ciclismo. Barbieri al ’Baloase ladies tour’ in Belgio

La campionessa Rachele Barbieri torna alle gare domani in Belgio al Baloase Ladies Tour. Si prepara per il Tour de France e punta a una vittoria. Altri appuntamenti ciclistici da seguire anche a Forlì.

16 luglio 2024
Barbieri al ’Baloase ladies tour’ in Belgio

Barbieri al ’Baloase ladies tour’ in Belgio

Rientra alle gare domani in Belgio Rachele Barbieri (nella foto a destra), la campionessa di Stella di Serramazzoni, che non ha gareggiato al Giro d’Italia Women, la competizione che si è conclusa con la vittoria dei Elisa Longo Borghini.

"Sarò al via ad una breve corsa a tappe in Belgio, il Baloase ladies tour, che si concluderà domenica 21 – ci ha detto la campionessa in merito al suo prossimo imminente impegno –. Si tratta di quattro tappe per un totale di 465 chilometri che serviranno per la preparazione al Tour de France che partirà a ferragosto al termine delle Olimpiadi. Spero di aver anche l’occasione di cogliere una vittoria dopo i tanti piazzamenti di questa prima metà di stagione ed essere pronta per per il Tour de France che correrò assieme alla Kool con obiettivo di condurla ad un successo di tappa".

Detto di Rachele Barbieri, sono anche altri gli appuntamenti del mondo del ciclismo da tenere monitorati.

Sempre da domani, infatti, sul velodromo Servadei a Forlì si svolgeranno i campionati regionali esordienti, allievi e sia maschili che femminili con inizio alle 9, qualificazioni dell’inseguimento allievi e velocità a squadre allievi, mentre gli esordienti gareggeranno nell’omnium composto da scratch, tempo race, eliminazione e corsa a punti. Una giornata da non perdere.

A.Giusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su