Ciclismo, Caselli e Pignatti brillano nella Modena-Pavullo

La Modena-Pavullo, prima edizione nel 1957, è stata rieditata con la vittoria del romagnolo Luca Fraticelli. Mattia Flavio Richeldi (Cicl. Maranello) ha vinto la nona gara stagionale a Sorbara. Gialloblù Caselli e Pignatti protagonisti nella riedizione. Ottimi risultati anche per i giovanissimi.

11 settembre 2023
Ciclismo, Caselli e Pignatti brillano nella Modena-Pavullo

Ciclismo, Caselli e Pignatti brillano nella Modena-Pavullo

Gli juniores gialloblù Caselli e Pignatti sono protagonisti nella riedizione della Modena-Pavullo vinta dal romagnolo Luca Fraticelli (Sidermec); Mattia Flavio Richeldi (Cicl. Maranello) arriva alla nona vittoria stagionale; i modenesi si mettono in luce a Sorbara. Ecco i risultati che spiccano nel weekend sulle strade della nostra provincia. Spettacolare il ritorno della Modena-Pavullo che vide la sua prima edizione nel 1957 con la vittoria di Romeo Venturelli con il via dato da quel Giovanni Verucchi secondo in quella edizione. Verucchi ha abbassato la bandierina assieme all’assessore Grazia Baracchi ed al vice sindaco di Pavullo Alessandro Monti. La corsa è velocissima nei primi 70 chilometri pianeggianti: tutto si è deciso nella salita del Serramazzoni, con il romagnolo Fraticelli che si è aggiudicato il Memorial Giorgio Masetti del GPM, consegnato dalla moglie e alle sue figlie. Poi nello sprint finale ha preceduto i tre compagni di fuga, mentre alle loro spalle sono giunti Armin Caselli e Jacopo Pignatti del Team Paletti, autori di un bell’inseguimento raggiungendo rispettivamente la 5ª e 6ª, piazza comunque un ottimo risultato per loro che sono al debutto della categoria. Ottima l’organizzazione della Ciclistica Pavullese che si è avvalsa della collaborazione della Formiginese e del Comitato Provinciale di Modena presieduto da Enzo Varini e da un emozionatissimo Ercole Morselli. Tanti i premi predisposti dalla Pavullese arricchiti dai prodotti della Cooperativa Casearia del Frignano.

Ben 200 Giovanissimi hanno animato a Sorbara il 3° G.P. omonino organizzato dalla U.C.Sozzigalli 1974. Questi i gialloblù vincitori eo piazzati nelle varie categorie. G1M: 2° Luca Mai (Novese), 5° Riccardo Goldoni (Sozzigalli); G1F: 5ª Emma Canali (Serramazzoni); G2M: 2° Thomas Bellentani (Sozzigalli) 7° Matteo Soscia (Maranello); G2F: 1ª Kiara Bombarda (Novese) 3ª Stefania Ilaria Scienteie (idem) 5ª Francesca PIergianni (Sozzigalli) G3M: 1° Mattia Flavio Richeldi (Cicl.Maranello) 3° Alessandro Russso (Sozzigalli); G3F: 4ª Nour Bastakh (Serramazzoni); G4M: 7° Francesco Melotti (Maranello); G4F: 1ª Aurora Petrucci (Sozzigalli) 4ª Aya Jarmouni (Sozzigalli); G5M: 5° Youssef Rammal (Maranello) 7° Francesco Melotti (idem); G5F: 1ª Maria Grazia Di Benedetto (Pol.S.Marinese) 2ª Clara Comentale (Sozzigalli); G6M: 4° Filippo Taddei (Sozzigalli) 8° Alessio Bonfiglioli (Maranello); G&F: 2ª Stella Ferrari (Cicl.Pavullese) 4ª Valentina Tasselli (Novese).

Andrea Giusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su