Ciclismo. Cristina Tonetti saluta. Valigie per la Spagna

Cristina Tonetti, 21enne di Besana Brianza, inizia una nuova avventura nella formazione basca della Laboral Kutxa Fundacion Euskadi. Grazie ai traguardi con la maglia della Nazionale italiana e alle 50 gare con la Top Girls Fassa Bortolo, è pronta a migliorare il suo spagnolo in previsione della stagione 2024.

23 novembre 2023

Cristina Tonetti studia per migliorare il suo spagnolo in previsione della stagione 2024. Già, perché la 21enne di Besana Brianza a partire da gennaio è attesa nella formazione basca della Laboral Kutxa Fundacion Euskadi che l’ha ingaggiata lo scorso mese di agosto.

Cristina è dunque a un passo importante della sua carriera di ciclista professionista. La brianzola riavvolge il nastro dell’annata appena terminata ricordando con piacere i suoi traguardi con la maglia della Nazionale italiana (vedi Argentina, Tour de L’Avenir e Paesi Bassi) e le 50 gare a cui ha partecipato con la maglia veneta della Top Girls Fassa Bortolo: "Devo ringraziare tutta la squadra della Top Girls, le mie compagne, lo staff per questi due anni e naturalmente il manager Lucio Rigato per i consigli, il sostegno e tutto ciò che con la sua esperienza mi ha trasmesso.

Un grazie speciale lo voglio rivolgere anche a Patty e Cristina, moglie e figlia di Lucio, che svolgono un grande lavoro dietro le quinte".

Ora per Cristina inizia una nuova avventura nella squadra dei Paesi Baschi.

Dan.Vig.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su