Ciclismo Domani appuntamento con gli Esordienti. Il Velo Club Carrara mette in palio i trofei “Falorni“ e “Musetti“

Domenica a Carrara si svolgeranno la 57ª edizione del trofeo “Giancarlo Berti Falorni“ e la 21ª del trofeo “Giacomo Musetti“ per Esordienti. Le gare ciclistiche giovanili organizzate dal Velo Club Carrara sono un'importante vetrina per i talenti toscani.

13 luglio 2024
Il Velo Club Carrara mette in palio i trofei “Falorni“ e “Musetti“

Il Velo Club Carrara mette in palio i trofei “Falorni“ e “Musetti“

Si corrono domenica prossima la 57ª edizione del trofeo “Giancarlo Berti Falorni“ e la 21ª edizione del trofeo “Giacomo Musetti“, rispettivamente riservati agli Esordienti del primo e del secondo anno, le ormai classiche gare ciclistiche giovanili organizzate dal Velo Club Carrara “Carlo & Raffaella“.

"Entrambi i trofei sono diventati un’abituale vetrina dei migliori esordienti toscani impegnati in una gara che, pur vedendo la partecipazione anche di atleti fuori regione, assegna il titolo di campione provinciale" scrive la società rossonera di Bonascola in una nota. Al via che verrà dato alle ore 15 con la tradizionale discesa di gruppo da via Perla (dove sarà situato anche lo striscione d’arrivo) al villaggio San Luca dove avverrà la partenza ufficiale, sono già oltre settanta gli atleti iscritti.

La gara si svilupperà in un circuito lungo le vie Provinciale Carrara-Avenza (direzione Nazzano), Aurelia (direzione Turigliano), XX Settembre (fino alla Fabbrica), Provinciale Carrara-Avenza, Bonascola, villaggio San Luca, con arrivo sulla rampa di via Perla al termine del sesto giro. Tra le fila della società di Bonascola saranno assenti alcuni ragazzi in quanto a riposo per postumi di infortunio. Per il sodalizio rossonero un’altra gara di prestigio dopo il trofeo “Gianfranco Ginesi“ e “Lucio Claudio Merli“ riservata ai giovanissimi.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su