Ciclismo. Giro d’Italia di Ciclocross. Brillano Bramati e Martinoli

Luca Paletti ha colto l’argento. Oggi Aleotti conclude. il Tour of Guangxi. che è in corso in Cina.

17 ottobre 2023
Giro d’Italia di Ciclocross. Brillano Bramati e Martinoli

Giro d’Italia di Ciclocross. Brillano Bramati e Martinoli

Oggi si conclude il Tour of Guangxi che si sta disputando in questi giorni in Cina con Aleotti nella top ten, mentre domenica i ciclocrossisti modenesi sono stati protagonisti con Luca Paletti, Lucia Bramati e Giada Martinoli nella terza tappa del Giro d’Italia di Ciclocross Corridonia (MC) ed a San Marino di Carpi Paolo Belli ha premiato i campioni provinciali Giovanissimi di abilità.

Nell’unica tappa di montagna della corsa cinese Aleotti si è messo in luce giungendo al 14° posto assoluto ed 8° tra i Giovani. I ciclocrossisti delle società modenesi sono stati impegnati su due fronti con le categorie internazionali al Giro d’Italia a Corridonia con Luca Paletti (Bardiani CSF) argento nella gara Open e primo tra gli under 23 dove si è confermato leader della corsa rosa. Nella gara Open femminile Lucia Bramati (Ale Cycling Modena) terza assoluta al termine della tappa ha indossato ancora la maglia rosa imitata dalla promettente compagna di colori tra le juniores Giada Martinoli che ha preceduto Greta Pighi completando il successo di squadra di patron Stefano Belloi e della Team Manager Milena Cavani.

Ad Eigle (Svizzera) vittoria della semprevedere Eva Lechner (Ale Cycling Modena). La compagine giovanile del Team modenese impegnata a Montecchio Emilia nel Mastercross ha colto il secondo gradino del podio con Edoardo Tassi ed buon 5° posto con l’allievo del 1° anno Nicholas Scalorbi. Tra gli juniores a Montecchio hanno concluso rispettivamente al 5° e 6° i modenesi Matteo Rinaldi e Luca Spezzani. A S.Marino di Carpi con l’organizzazione della Pol.S.Marinese si sono svolti i campionati provinciali di abilità con al via 70 Giovanissimi.

Questi i vincitori suddivisi in base alle varie categorie. G1M: Luca Gaetti (Iaccobike Sassuolo); G1F: Angelica Basaglia (Sozzigallì); G2M: Thomas Bellentani (Sizzigalli) G2F: Ilaria Stefania Scinteie (Cicl,Novese); G3M: Flavio Mattia Richeldi (Cicl,Maranello); G4M: Tommaso Pugliese (Cicl,Novese); G4F: Aurora Petrucci (UC Sozzigalli); G5M: Leonardo Mai (Cicl,Novese); G5F: Martina Marchi (Pol.S,Marinese); G6M: Alessio Bonfiglioli (Cicl.Maranello); G6F: Valentina Tassellii (Cicl,Novese).Le premiazioni sono state effettuate dal presidente provinciale Enzo Varini e dal consigliere Alex Ferraresi.

Andrea Giusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su