CICLISMO, la tredicenne della società cesano maderno medaglia d’argento a lucca. Nicole Bracco sfiora la vittoria ai Campionati italiani su strada

Le cicliste brianzole hanno ottenuto un argento, un quarto posto e due noni ai Campionati Italiani su strada a Lucca. Nicole Bracco e Giulia Lombardi del Cesano Maderno si sono distinte, pur mancando il podio.

7 luglio 2024
Nicole Bracco sfiora la vittoria ai Campionati italiani su strada

Nicole Bracco sfiora la vittoria ai Campionati italiani su strada

Una medaglia d’argento, un quarto posto e due nove posizioni il bilancio delle cicliste brianzole ai Campionati Italiani su strada che, ieri, si sono disputati a Lucca in Toscana. A sfiorare la maglia tricolore è stata Nicole Bracco, 13enne della Società Cesano Maderno, che nella gara della categoria donne esordienti di primo anno ha finito per occupare la seconda posizione alle spalle della toscana Sveva Bertolucci del GS Capannori. "In salita non sono riuscita a tenere il passo della Bertolucci - spiega Nicole -. Però mi sono rifatta nella discesa dove ho recuperato sulla Sambi che era davanti. Mi spiace di aver fallito il bersaglio, la maglia tricolore era il mio obiettivo ma la medaglia d’argento mi ripaga di tanto lavoro". Nella gara delle donne esordienti di secondo anno Giulia Lombardi, anche’essa del Cesano Maderno, ha sfiorato invece il podio classificandosi al quarto posto. Lombardi ha fatto parte della fuga che ha deciso il campionato (con lei anche la compagna di squadra Irene Pancheri) ma l’opportunità di andare a medaglia è svanita sulla salita di San Martino in Vignale dove ha perso contatto dalle tre di testa. Nono posto per Isabel Di Sciuva del GS Cicli Fiorin. Infine, tra le allieve Maria Acuti del Velo Club Sovico si è piazzata in nona posizione a 1’ dalla vincitrice Elisa Bianchi.

Dan.Vig.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su