Ciclismo. Memorial Orsani e Gp Artigianato e Commercio Allievi e Juniores protagonisti domenica a Stabbia
Domenica 12 maggio a Stabbia di Cerreto Guidi si svolgeranno due gare ciclistiche tradizionali con circa 190 corridori iscritti. Al mattino gli allievi, nel pomeriggio gli juniores, con percorsi differenti in chilometri ma simili nel circuito. La gara allievi sarà dedicata alla memoria di Antony Orsani, giovane ciclista scomparso nel 2009.
Due belle e tradizionali gare ciclistiche alle quali complessivamente sono iscritti circa 190 corridori, sono in programma domenica 12 maggio a Stabbia di Cerreto Guidi, organizzate dal locale gruppo sportivo presieduto da Luciano Benvenuti. Al mattino correranno gli allievi, nel pomeriggio gli juniores con percorso analogo, unica differenza i chilometri in programma, che saranno 58 per gli allievi con quattro giri del circuito, mentre saranno otto giri per gli juniores e 116 chilometri complessivi.
Location di ritrovo, come di consueto, il Circolo 23 Agosto e Piazza Guido Rossa, mentre l’arrivo sarà posto proprio di fronte al circolo medesimo su via Francesca. Questo l’anello di gara da ripetere più volta a seconda della categoria: Stabbia, Maccanti Palagina, Poggio Tempesti, Cerreto Guidi, Lazzeretto, Stabbia. La gara allievi che prenderà il via alle 9.45, sarà intitolata alla memoria di Antony Orsani, il giovane e promettente ciclista di Castelmartini che correva del G.S. Stabbia, rimasto vittima del mortale incidente stradale (era in allenamento in bici e si scontrò con una Fiat Panda) avvenuto tra Mercatale e Vinci il 22 novembre del 2009.
Alle ore 14 ci sarà invece la partenza del 60° Gran Premio Artigianato e Commercio Stabbiese che vedrà ai nastri di partenza gli Juniorers. Alla gara allievi sono iscritti 68 corridori; a quella degli juniores 118.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su