Ciclismo: le ambizioni della Regia Congressi Seiecom-CPS Professionale Team

Quindici atleti tra Toscana e Campania

di ANTONIO MANNORI -
1 marzo 2024
Una gara juniores

Una gara juniores

Firenze,1 maerzo 2024 - Toscana e Campania unite nel segno della formazione plurima juniores, una delle più forti in campo nazionale, la Regia Congressi Seiecom Valdarno-CPS Professional Team. Domenica 3 marzo il debutto stagionale di questa squadra unita grazie alla collaborazione ed amicizia tra il presidente della società valdarnese Mario Cellai, e Clemente Cavaliere affermato e conosciuto personaggio del ciclismo campano, oltre ai buoni uffici del presidente del Comitato Provinciale di Firenze della Federciclismo Leonardo Gigli.

La squadra plurima, termine usato per ricordare una parte degli atleti tesserati per la Toscana e l’altra per la Campania, è forte di 15 corridori tra i quali due corridori ucraini ed uno canadese. Un bel gruppo che ha condotto una preparazione sostenuta e pronto sino dalla battute iniziali della stagione ad essere protagonista in uno schieramento quello degli juniores che comprende eccellenti atleti.

I tecnici della squadra confidano nella crescita di coloro che sono al debutto in categoria e di coloro che invece possono vantare già una stagione di esperienza. Intanto da ricordare che domenica 10 marzo a Calenzano in provincia di Firenze (partenza ore 10) si svolgerà riservata agli juniores la terza edizione del Memorial Paolo Baicchi, titolare della Regia Congressi, personaggio che amava profondamente il ciclismo, e che viene ricordato con la corsa allestita da Paolo Traversi presidente della società Virtus VII Miglio di Settimello, dai figli Riccardo e Tommaso. Un’occasione per la squadra per far bene ed onorare la sua memoria.

LA SQUADRA: Artur Amosov (Ukr); Roberto Capello, Milo Cappelli, Lica Carnicella, Mirco Damiano, Mattia Deciano, Filipe Duarte (Can), Matteo D’Ulizia, Samuele Franchi, Pietro Frasconi, Luca Laguardia, Zeno Pisani, Giuseppe Porta, Illia Pylypchuk (Ukr), Pietro Spitaleri. Ds Francesco Sarri, Fabio Frontani.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su