CiclocROSS esordienti. La piazza numero 2 a Bulciago può bastare. Matteo Jacopo Gualtieri è campione lombardo

Matteo Jacopo Gualtieri è il nuovo Campione Lombardo di Ciclocross della categoria Esordienti. Evelyn Romina Di Sciuva vince tra le juniores, mentre Lorenzo Milani, Andrea Colombo e Cesare Castellani si piazzano tra gli allievi primo anno. Tra gli juniores, Simone Servidio e Dennis Maggioni. Matteo Villa tra gli allievi secondo anno. Donne esordienti: Bosonin, Isabel Di Sciuva, Ricciardi, Coombo e Caccia.

28 novembre 2023
La piazza numero 2 a Bulciago può bastare. Matteo Jacopo Gualtieri è campione lombardo

La piazza numero 2 a Bulciago può bastare. Matteo Jacopo Gualtieri è campione lombardo

Matteo Jacopo Gualtieri è il nuovo Campione Lombardo di Ciclocross della categoria Esordienti. Il giovane monzese ha conquistato il titolo a Bulciago, nel Lecchese, dove si è disputata la quinta prova del Trofeo System Cars-SlopLine Memorial Claudia Bonfanti. Gualtieri, che 7 giorni prima si era imposto a San Francesco al Campo nel Torinese, in virtù del secondo posto al traguardo, alle spalle del compagno di squadra Michel Careri (Guerciotti Salus devo), si è assicurato la maglia di campione regionale.

La prova di Bulciago ha inoltre incoronato a vincitrice Evelyn Romina Di Sciuva, del GS Cicli Fiorin di Seveso, la quale si è aggiudicata la corsa delle juniores anticipando Daria Durante: quarta Valentina Sangiorgio. Nel bilancio della formazione di Daniele Fiorin figurano anche la terza piazza di Lorenzo Milani, la quarta di Andrea Colombo e la decima di Cesare Castellani con gli allievi primo anno, mentre tra gli juniores quinto Simone Servidio e sesto Dennis Maggioni. Infine, quarto il medese Matteo Villa con gli allievi secondo anno, quinta Bosonin, sesta Isabel Di Sciuva, ottava Ricciardi, nona Coombo e decima Caccia tra le donne esordienti.

Dan.Vig.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su