Ciclocross. Gli specialisti dello sterrato. Natale al Parco Villa Campello

Alla vigilia al Memorial . Giovanni Bartesaghi. si cimentano 250 corridori. del fuori strada nazionale.

21 dicembre 2023
Gli specialisti dello sterrato. Natale al Parco Villa Campello
Gli specialisti dello sterrato. Natale al Parco Villa Campello

Cresce l’attesa per il Ciclocross della Vigilia di Natale (Memorial Giovanni Bartesaghi) che si svolgerà nella inedita location del Parco Villa Campello domenica 24 dicembre.

Le operazioni preliminari, di partenza, arrivo e parcheggio sono in via Gatti ad Albiate.

È la prima volta che la città brianzola ospita una gara di Ciclocross di altissimo livello.

A ventiquattro ore dalla chiusura delle iscrizioni sono 250 i corridori che saranno presenti alla competizione internazionale, ultima prova della European Cup riservata alle sole categorie juniores e under 23, organizzata dalla SMO Sport Management Organization di Fabio Perego. Prevista la partecipazione dei migliori specialisti del fuori strada nazionale, della squadra azzurra del commissario tecnico Daniele Pontoni, e di numerosi atleti proventienti dalla vicina Svizzera, Francia Ungheria e Repubblica Ceca.

Lieta di collaborare con la SMO l’amministrazione del Comune di Albiate.

"Siamo grati al Comune che non ci fa mancare la propria vicinanza e la propria sensibilità all’evento, oltre al sostegno e al patrocinio - ha detto il promotore della manifestazione Perego -.

Un doveroso grazie per la loro grande disponibilità va soprattutto al sindaco Giulio Enea Redaelli e l’Amministrazione del Parco Lambro presieduto da Marco Ciceri.

È un bene che il Comune di Albiate si inserisca nell’eccellenza di queste manifestazioni di alto livello, che richiamano sul territorio atleti provenienti da ogni parte d’Italia e dai vicini paesi europei dando così la possibilità agli sportivi e agli appassionati di vivere un evento sportivo e culturale". Il programma del Memorial Giò Bartesaghi, giunto alla 27sima edizione, prevede le gare riservate a tutte le categorie della Federazione Ciclistica Italiana, dagli Esordienti agli Under 23 maschile e femminile compresi i Cicloamatori Master.

Quanto al tracciato, il circuito sarà ripetuto più volte dai corridori a seconda delle categorie.

Danilo Viganò

Continua a leggere tutte le notizie di sport su