Ciclocross: la versiliese Francesca Baroni trionfa in Germania

Seconda vittoria stagionale per la bravissima atleta

di ANTONIO MANNORI -
15 ottobre 2023
La versiliese Francesca Baroni in maglia della Nazionale Italiana

La versiliese Francesca Baroni in maglia della Nazionale Italiana

Dusseldorf,14 ottobre 2023 - Dopo aver trionfato nella prima prova del Giro d’Italia a Tarvisio, la versiliese Francesca Baroni, classe 1999 che indossa in questa stagione la maglia del team belga Hubo Remotive, si è imposta brillantemente nel Querfeldrhein Gravel e Cross Festival di Dusseldorf, in Germania.

La Baroni nata a Pietrasanta (la sua famiglia abitava a Bozzano), ha superato di misura dopo un’avvincente duello, la tedesca Judith Krahl che ha battuto in volata. Al terzo posto in questa prova ciclocampestre la diciottenne belga Xaydee Van Sinaey.

La Baroni che in carriera vanta la conquista di 4 titoli italiani oltre a numerose altre vittorie ed un quinto posto nel Campionato del Mondo, ha iniziato alla grande la stagione ciclocampestre 2023/2024 conquistando la vittoria nella prima prova del Giro d’Italia a Tarvisio nonostante una foratura, alla quale aggiunge ora il successo conquistato in Germania nel Cross Festival di Dusseldorf, gara di ottimo livello. E pensare che due anni fa Francesca Baroni, aveva deciso di lasciare l’attività, non c’erano società disposte al suo tesseramento.

Antonio Mannori                         

Continua a leggere tutte le notizie di sport su