Ciclismo, arriva la Coppa del Mobilio a Ponsacco per Elite e Under 23

E' l'ultima gara della stagione 2023 in Toscana

di ANTONIO MANNORI -
9 ottobre 2023
Un podio della Coppa del Mobilio di Ponsacco

Un podio della Coppa del Mobilio di Ponsacco

Ponsacco, 9 ottobre 2023 - Domani, martedì 10 ottobre, la 72esima Coppa del Mobilio è l’ultima sfida in Toscana della stagione 2023, con ottimo successo di adesioni alla classica nazionale della Ciclistica Mobilieri con 23 squadre e 136 iscritti. Il numero uno per il ventenne Manuel Oioli vincitore domenica a Montecatini, ma in gara anche Giosuè Epis primo nel 2022 nella frazione in linea. Una bel gruppo di protagonisti pronti all’ultima sfida toscana della stagione, e nella gara del mattino per conquistarsi un posto nei primi 15 che saranno coloro che avranno diritto a disputare la crono pomeridiana su di un tracciato inedito, più lungo due chilometri e più impegnativo.

PRINCIPALI ISCRITTI: Oioli, Mosca, Epis, Zordan, Moro, Biagini, Hoeks, Carrò, Garibbo, Bruttomesso, Andreaus, Colnaghi, Gavilli, Crescioli L., Dati, Piccolo, Manenti, Tsarenko, Parravano, Zurlo, Rocchetta, Baseggio, Cordioli, Bracalente, Boscaro, Tonioli.

IL PERCORSO: Ritrovo all’Enoteca Le Melorie Fagnani in Viale Italia da qui trasferimento in via Vanni per il via ufficiale (ore 9) alla gara in linea lunga 124 km. Previsti in avvio 4 giri di 8 km, cui seguiranno due giri di 46 km con le salite di Santo Pietro Belvedere e Peccioli. Per i primi 15 classificati nel pomeriggio la cronometro individuale su 32 km e 800 metri di un percorso inedito a seguito di lavori in zona. Questo il tracciato: Ponsacco, Capannoli, Santo Pietro Belvedere, La Capannina, Perignano, Quattro Strade, Lavaiano, Le Melorie, Ponsacco.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su