Ciclismo: Il russo Medvedev medaglia d'argento al Costa degli Etruschi

Bella prova del biker del Team Soudal

di ANTONIO MANNORI -
29 settembre 2023
La squadra del Team Soudal Montemurlo 2023

La squadra del Team Soudal Montemurlo 2023

Monytemurlo,29 settembre 2023 - Non poteva ottenere di più alla fine della prestigiosa gara “Costa Degli Etruschi Epic” Aleksei Mededev, il biker russo del Team Soudal di Montemurlo.

Ha fatto la differenza per più di due terzi di gara, è stato in lotta per il successo sino alla fine, ma ancora una volta è finito alle spalle del vincitore. Una prova positiva, ricca di determinazione nella gara toscana, alla quale il campione russo non partecipava da alcuni anni.

Un errore di percorso quando era al comando con più di due minuti di vantaggio gli è costato caro, è stato ripreso da Giole De Cosmo e alla fine si è dovuto accontentare del secondo posto.

“Sono stato davanti da solo a lungo, ero fiducioso per il finale – dice Medvedev - ma ho sbagliato strada e negli ultimi 20 chilometri ho iniziato a calare. Sono arrivato alle battute finali con le gambe quasi vuote e ho perso la volata con De Cosmo, ma nonostante tutto, non ho rimpianti. Non ho ancora ripreso al cento per cento, ho fatto una prima parte di gara tanto forte e questo ha confermato che la mia forma non è così male, mi restano ancora tre gare e ci sono le possibilità di fare meglio". Sfortunato invece Daniele Mensi la cui gara è stata compromessa da una foratura, e il biker del Team Soudal ha concluso in diciassettesima posizione, simultaneamente con il suo compagno di squadra Massimo Rosa.

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su