Doppietta Widar al Giro della Lunigiana a Massa Carrara: Evenepoel come ispirazione

Il belga Jarno Widar ha vinto le prime due tappe del Giro della Lunigiana, dimostrando le sue qualità con due successi consecutivi. Oggi seconda tappa Portofino-Chiavari.

1 settembre 2023


Doppietta Widar al Giro della Lunigiana a Massa Carrara: Evenepoel come ispirazione

Doppietta Widar al Giro della Lunigiana a Massa Carrara: Evenepoel come ispirazione

Il belga fa sul serio. Jarno Widar è stato il protagonista assoluto della prima tappa del Giro della Lunigiana, la corsa internazionale riservata agli Juniores organizzata dalla società Casano e giunta alla 47ª edizione. Dopo essersi imposto nella prima semitappa del mattino che da Spezia ha portato a Fivizzano, l’atleta leader in maglia verde si è ripetuto nel pomeriggio nella seconda frazione che da piazza Aranci a Massa ha portato la carovana nel borgo collinare di Bolano. E come accaduto a Fivizzano, con una soluzione allo sprint, Widar ha dato prova delle sue qualità conquistando il secondo successo consecutivo. Una performance che ha ricordato quella del connazionale Evenepoel, vincitore del Giro della Lunigiana nel 2018. In mattinata a Fivizzano successo in volata e nel pomeriggio il campione belga, nella salita verso il traguardo, ha staccato tutti con una accelerazione che ha lasciato sui pedali il battistrada norvegese Nordhagen che si è dovuto accontentare del secondo posto.

1^ semitappa La Spezia-Fivizzano: 1) Jarno Widar (Belgio) che ha completato i 49,500 km alla media dei 41,465; 2) Jorgen Nordhagen (Norvegia); 3) Mtys Grisel (Francia).

2^ Semitappa Massa-Bolano: 1) Jarno Widar (Belgio) ha chiuso i 46,70 km alla media dei 44,868; 2) Jorgen Nordhagen (Norvegia) a 3“; 3) Patryk Goszczurny (Polonia) a 10“.

Classifica generale: 1) Jarno Widar (Belgio); 2) Jorgen Nordhagen (Norvegia) a 3“; 3) Leo Bisiaux (Francia) a 10“; 4) Simone Guali (Lombardia) a 15“. Oggi seconda tappa Portofino-Chiavari.

Massimo Merluzzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su