Ciclismo: all'olandese Remijn la 2^ semitappa dell'Eroica Juniores

Volata di un gruppetto a Castiglion della Pescaia

di ANTONIO MANNORI -
18 aprile 2024
La squadra della rappresentativa toscana

La squadra della rappresentativa toscana

Castiglione della Pescaia,18 aprile 2024 – Dopo il successo della formazione tedesca Grenke Auto Eder Bora nella cronosquadre del mattino, è stato il diciottenne olandese Senna Remijn ad imporsi nella seconda semitappa dell’Eroica Juniores-Nation’s Cup.

Il vincitore ha regolato una drappello di una decina di corridori che si è formato nel finale di una tappa breve (68 km condotti a oltre 44 di media) ma che ha provocato distacchi già sensibili anche a seguito di una caduta sulla testa del gruppo a 12 km dall’arrivo, che ha frazionato lo stesso.

E nei dieci km finali (c’era anche un breve tratto sterrato) scatti a ripetizione fino al formarsi di una plotoncino regolato in volata dall’atleta olandese nei confronti dello spagnolo Martinez Alvarez e del francese e campione Europeo di ciclocross Aubin Sparfel.

Tra gli italiani il più bravo di tutti l’azzurro Andrea Donati, che ha provato anche una fuga, senza successo, con il tedesco Germer e l’irlandese Casey. Nuova leader della classifica generale l’irlandese Patrick Casey, della formazione tedesca Team Grenke Auto Eder Bora.

Venerdì 19 aprile la seconda tappa con partenza da Cinigiano ed arrivo a Siena di km 110,6 con partenza alle 14,30.

ORDINE DI ARRIVO (2^ semitappa): 1)Senna Remijn(Olanda) km 68, in 1h31’, media km 44,065; 2)Héctor Alvarez (Spagna); 3)Aubin Sparfel (Decathlon AGR2 La Mondiale); 4)Nagemgast; 5)Kosch.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su