Ciclocross: il programma della giornata internazionale a Scarperia

La gara andrà in onda anche su Rai Sport

di ANTONIO MANNORI
28 ottobre 2023

Scarperia,24 ottobre 2023 – Continuano le iscrizioni da parte delle società di ciclocross per la manifestazione internazionale di mercoledì Primo Novembre, in programma presso il Circuito Internazionale del Mugello a Scarperia.

La zona quella sterrata all’interno dell’impianto grazie alla disponibilità del direttore del circuito Paolo Poli, con un’intera giornata di gare grazie alla Polisportiva Virtus VII Miglio di Settimello presieduta da Paolo Traversi.

In palio la terza edizione del Gran Premio Città di Firenze (le prime due edizioni si sono svolte nella zona dell’Isolotto a Firenze) gara a carattere Internazionale/nazionale (Classe 2), patrocinata dal Comune di Firenze e da quello di Scarperia-S.Piero a Sieve.

Il Trofeo Città di Firenze-Martinelli Assicurazioni del Primo Novembre prevede anche una gara di Short Track per i giovanissimi su di un apposito e breve circuito, mentre il ricco programma previsto su di un tracciato che misura 2 km e 900 metri, si aprirà alle 8,45 con la prova riservata agli juniores, seguita alle 9,30 da quella delle donne élite, Under 23 e juniores.

Alle 10,30 la gara Open maschile che costituisce il clou del ricco e intenso programma al Mugello che proseguirà attorno a mezzogiorno con le gare giovanili che vedranno impegnate le categorie esordienti, allievi e cicloamatori. L’entrata all’impianto del “Mugello Circuit” quella del Palagio. Intanto gli organizzatori calenzanesi hanno avuto l’assicurazione che la gara sarà trasmessa su Rai Sport Canale 58, per la durata di circa trenta minuti ,giovedì 9 novembre molto probabilmente all’interno della trasmissione Radio Corsa.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su