Ciclismo, a Siena sfreccia il norvegese Kristoff Orn

Casey sempre leader della classifica - Domani arrivo a Montevarchi

di ANTONIO MANNORI -
19 aprile 2024
Maglia amaranto e la scritta Eroica per il leader Casey

Maglia amaranto e la scritta Eroica per il leader Casey

Siena,19 aprile 2024 – Nella splendida Piazza del Campo a Siena sfreccia il norvegese Felix Kristoff Orn che mette in fila un gruppo di una cinquantina di corridori. Ai posti d’onore lo spagnolo Alvarez uno dei più brillanti anche nella prima tappa e l’olandese Remijn il vincitore di ieri a Castiglion della Pescaia. Ottimo quinto l’azzurro Bessega al termine di una tappa movimentata come lo sono quasi sempre le gare juniores, con diversi tentativi di fuga sempre annullati prontamente dal gruppo di testa ridotto a 50 unità. Tra i più brillanti e vivaci anche i due corridori della squadra toscana Vangi Il Pirata Sama Ricambi, Sambinello e Meccia, che hanno provato l’azione di forza negli ultimi 5 chilometri.

Il vincitore è fratello minore del professionista Alexander. In classifica generale rimane al comando l’irlandese Patrick Casey della formazione tedesca Team Grenke Auto Eder Bora, giunto in decima posizione con un ritardo di 2 secondi dal brillante vincitore.

DOMANI la gara a tappe andrà in provincia di Arezzo con la terza tappa da Siena a Montevarchi di km 102,5. Il via dalla città del Palio alle ore 14.

ORDINE DI ARRIVO: 1)Felix Kristoff Orn (Norvegia) km 101, media km 40,435; 2)Hectc Martinez Alvarez (Spagna); 3)Semma Remijn (Olanda); 4Jakob Omrzel (Slovenia); 5)Andrea Bessega (Naz. Italia); 6)Martinet; 7)Sparfel; 8)Fugger; 9)Taillieu; 10)Casey.

CLASSIFICA GENERALE: 1)Patrick Casey (Team Grenke Auto Eder Bora); 2)Sparfel a 31”; 3)Seixas a 31”; 4)Martinet a 31”; 5)Van Damme a 35”; 6)Remijn a 37”.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su