La carica dei 130 a Biassono per l'ultima della stagione

130 corridori si sfideranno nella classica Coppa d'Inverno di Biassono, 155 km di fatica per onorare la corsa. Favoriti Carrò, Kajamini, Manenti, Baroni, Tsarenko, Aimonetto, Rigatti, Cordioli, Colnaghi, Ambrosini, Rossi, Minali, Gomez e Nordal.

15 ottobre 2023

Non c’è l’essenza del dilettantismo nazionale, ma la Coppa d’Inverno rimane una classica dal fascino antico. Ma è quello che accade nel ciclismo di oggi, con la maggior parte delle squadre abituate a chiudere anzitempo la stagione. Fortunatamente, però, c’è ancora chi ha voglia di fare fatica e di correre onorando la corsa di Biassono che stamattina scatterà alle 11.30. Saranno al via 130 corridori contando anche l’elvetica Velo Club Mendrisio di Alfredo Maranesi. I favoriti per la vittoria sono: Carrò, Kajamini, Manenti, Baroni, l’ucraino Tsarenko, Aimonetto, Rigatti, Cordioli, Colnaghi, Ambrosini, Nicola Rossi, Minali, il colombiano Gomez e il danese Nordal. La Brianza è rappresentata dal lissonese Davide Ferrari (3° nell’edizione dello scorso anno), dai giussanesi Lorenzo Nespoli e Giacomo Saligari, Andrea Piras di Cavenago Brianza, dal monzese Simone Impellizzeri e dalla formazione di Lesmo Namedsport-Uptivo. Ritrovo e operazioni preliminari alle 10, partenza davanti al Municipo di Biassono alle 11.30.

Percorso: Macherio, Sovico, Ponte Albiate, Triuggio, Canonica Lambro, Gerno, Lesmo, Correzzana, Brugora, Tregasio, Triuggio, Canonica Lambro, Triuggio, Ponte Albiate, Sovico, Macherio, Biassono da ripetere cinque volte. Complessivamente i corridori copriranno una distanza di 155 chilometri.

Danilo Viganò

Continua a leggere tutte le notizie di sport su