Magagnotti vince a Cesano Maderno: rivincita al Trofeo San Pio X

Alessio Magagnotti (Forti e Veloci) vince la sessantesima edizione del Trofeo Villaggio San Pio X-Memorial Ezio Terragni a Molinello di Cesano Maderno. Con uno sprint capolavoro, Magagnotti si aggiudica la diciottesima vittoria in stagione, precedendo Manuele Migheli e Luigi Schiavolin. Filippo Colella (US Biassono) si piazza sesto.

di DANILO VIGANÒ -
10 ottobre 2023
Magagnotti si prende la rivincita. Stavolta il primo al traguardo è lui

Magagnotti si prende la rivincita. Stavolta il primo al traguardo è lui

Irrompe la furia di Alessio Magagnotti sulle strade della Brianza.

Il talento trentino conquista infatti la sessantesima edizione del Trofeo Villaggio San Pio X-Memorial Ezio Terragni per allievi che si è svolto a Molinello di Cesano Maderno.

Con uno sprint capolavoro e di rara potenza, Magagnotti ha scritto dunque il proprio nome nel prestigioso albo d’oro della manifestazione nazionale promossa dalla Polisportiva Molinello.

Il corridore trentino era il favorito numero uno alla vigilia della gara e non ha tradito le aspettative.

Magagnotti, sedici anni di Avio del CC Forti e Veloci, in dirittura d’arrivo ha infatti mettamente superato il toscano Migheli e Schiavolin realizzando la propria diciottessima vittoria in stagione. Ma non è stato l’unico evento degno di nota quello che ha portato alla sua vittoria

Bravo si è dimostrato infatti anche Filippo Colella, brianzolo dell’US Biassono: il corridore di Veduggio con Colzano si è buttato nel mezzo con coraggio e determinazione strappando un risultato che ha valore da non sottovalutare considerata la partecipazione qualificatissima alla competizione.

Magagnotti, che lo scorso anno era arrivato secondo dalle spalle del vincitore Julian Bortolami, si prende dunque la sua bella rivincita firmando una grande edizione della storica gara brianzola ultima prova dell’Oscar TuttoBici.

Ordine di arrivo. 1. Alessio Magagnotti (Forti e Veloci) km 85 in 1h 57’30 mediah 43.404; 2. Manuele Migheli (Velo Club SC Empoli); 3. Luigi Schiavolin (GS Alzate Brianza); 4. Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli); 5. Filippo Cappelletti (GS Alzate Brianza); 6. Filippo Colella (US Biassono); 7. Francesco Tessari (Offine Alberti); 8. Andrea Ongarato (La Termopiave Valcavasia); 9. Giacomo Agostino (Pedale Senaghese); 10. Cristian Cornali (Pedale Brembillese).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su