Mountain Bike: Paez (Team Soudal) vince la Marathon dell'Appennino

Dopo oltre un mese torna al successo l'ex iridato

di ANTONIO MANNORI
21 maggio 2024
L'ex iridato il colombiano Leonardo Paez

L'ex iridato il colombiano Leonardo Paez

Prato, 21 maggio 2024 – Dopo oltre un mese Leonardo Paez è tornato sul gradino più alto del podio e lo ha fatto a modo suo, in una gara a cui non aveva mai partecipato, la Marathon dell’Appennino in Liguria. L’ex iridato del mountain bike non ancora al meglio della condizione dopo i malanni accusati è tornato protagonista al suo debutto nella classica del calendario ligure. Sul podio anche il ligure Dario Cherchi, terzo al traguardo, mentre Adelheid Morath, seconda nella classifica femminile è apparsa in ripresa. Il tracciato della Marathon ligure era lungo 80 chilometri con 2.500 metri di dislivello.

“Sono davvero molto contento della mia prova – ha detto il vincitore Leonardo Paez - era la prima volta che correvo qui, ci tenevo a vincere e ci sono riuscito. Con Cherchi abbiamo fatto un bel lavoro di squadra, sono molto motivato e adesso arrivano gare importanti".

In terza posizione nella gara in casa, Dario Cherchi che sta proseguendo nel suo soddisfacente percorso di crescita a fianco di un campione esperto come Paez e in vista della gara di Coppa del Mondo Marathon. Infine splendido secondo posto di Adelheid Morath nonostante una condizione fisica ancora precaria dopo i problemi fisici accusati. La Campionessa Europea ha comunque evidenziato segnali incoraggianti di ripresa, per tornare nella migliore condizione atletica e puntare al successo nelle prossime competizioni in programma.

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su