Memorial Cavorso, prime prove. Le classifiche prendono forma. In testa ci sono Marini e Gastasini

In corso il 13° Memorial Tommaso Cavorso per esordienti ciclisti di 13 e 14 anni. Tommaso Marini e Mattia Gastasini in testa alle classifiche dopo le prime due gare. Prossime tappe a San Casciano Val di Pesa, Ponte a Ema e Scarperia.

12 maggio 2024
Memorial Cavorso, prime prove. Le classifiche prendono forma. In testa ci sono Marini e Gastasini

Memorial Cavorso, prime prove. Le classifiche prendono forma. In testa ci sono Marini e Gastasini

Iniziano a delinearsi le due classifiche del 13° Memorial Tommaso Cavorso riservato agli esordienti di 13 e 14 anni dopo le prime due gare, Pontassieve e Luco, delle cinque previste. Nella graduatoria del primo anno in testa Tommaso Marini della Coltano Grube (autore di 5 vittorie nella stagione) con 28 punti seguito dal compagno di squadra Mariolibero Maffei con 26, Diego De Stefano 24, Manuel Beoni 13 e Lorenzo Cappioli 9. Nella classifica del 2° anno al comando il Campione Provinciale fiorentino Mattia Gastasini (Empolese) con 22 punti, seguito da Laerte Scappini, Duccio Menici e Gioele Gabbrielleschi a quota 15 e da Riccardo Frosini con 13. Le altre tre gare del Memorial Tommaso Cavorso sono a San Casciano Val di Pesa il 2 giugno, a Ponte a Ema il 16 giugno, a Scarperia sul Mugello Circuit, il 16 luglio.

Il Memorial Tommaso Cavorso per ricordare il giovane esordiente di Vicchio dell’Aquila di Ponte a Ema, ucciso da un’auto mentre si allenava sulle strade della Valdisieve nei pressi di Rufina nell’agosto del 2010, è uno dei premi più ambiti, al quale guardano con interesse gli esordienti di 13 e 14 anni. Il leader del primo anno Tommaso Marini ha già ottenuto 5 vittorie ed alcuni piazzamenti e tiene a questo premio. L’ altro leader è fiorentino Mattia Gastasini atleta costante e regolare che vince poco ma è sempre brillante protagonista Gli avversari sono vicini comunque e sarà lotta fino alla disputa della quinta e ultima prova sulle strade del Mugello.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su