Ciclismo in lutto: è morto Mauro Mario Balloni

Era una figura storica del pedale massese

2 gennaio 2024
E' morto Mauro Mario Balloni
E' morto Mauro Mario Balloni

Massa, 2 gennaio 2024 - Poco meno di 4 mesi fa aveva festeggiato gli 80 anni essendo nato l’11 settembre 1943. Oggi tutto il ciclismo piange Mauro Mario Balloni, figura storica del ciclismo massese e che nella sua carriera ha ricoperto vari incarichi, facendosi apprezzare per la sua professionalità e disponibilità.

Un signore sotto tutti i punti di vista, rimasto invalido a causa delle ferite riportate per il cedimento di una gru-piattaforma sulla quale era al lavoro la mattina del 10 aprile 2008 in un piazzale del vecchio ospedale di Massa. Balloni all’epoca era dipendente tecnico dell'Asl del settore manutenzione.

Nel ciclismo è stato per anni giudice di gara nazionale, quindi nel Comitato Provinciale di Massa Carrara della Federciclismo, ha fatto parte a lungo del Comitato Organizzatore della gara nazionale juniores che ogni anno si corre il 25 Aprile a Turano di Massa ed è stato per diversi anni anche presidente della locale sezione dell’Unione Nazionale Veterani Sportivi. Impegni assolti sempre con signorilità ed impeccabile bravura. 

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su