Ciclismo, Nibali e Bettiol alla presentazione della Mastromarco

Nove gli Under 23 per la prossima stagione

di ANTONIO MANNORI -
10 febbraio 2024
Il presidente della società Carlo Franceschi

Il presidente della società Carlo Franceschi

Firenze, 10 febbraio 2024 - Vincenzo NIbali e Alberto Bettiol, due campioni che in passato hanno indossato la maglia della Mastromarco Sensi Nibali, saranno tra gli ospiti d'onore della presentazione ufficiale della squadra pistoiese in programma domani a Mastromarco di Lamporecchio. La squadra è stata rinnovata per metà per la prossima stagione. Dei nove atleti che saranno a disposizione dei due riconfermati direttori sportivi Gabriele Balducci e Dario Dal Canto, cinque sono i nuovi della compagine che affiancheranno gli altri quattro ai quali il presidente Carlo Franceschi e lo staff tecnico hanno rinnovato fiducia. L’atleta più esperto e titolato della squadra è Lorenzo Magli, fratello di Filippo professionista della Green Project Bardiani CSF Faizanè, reduce da un 2023 tutto da dimenticare per i contrattempi che ha avuto. Oltre a Magli riconfermati anche Simeoni, Frius e Galletti, figlio del compianto Alessio morto durante una gara ciclistica nel 2005 in Spagna.

I nuovi arrivati provengono tutti dalla categoria juniores e quindi saranno al debutto tra gli under 23. Sono Friggi dalla Gubbio Mocaiana vincitore quest’anno della gara di Allumiere, Fanelli dal Pedale Chiaravallese autore di due successi, Bertolli dal Team Franco Ballerini, e il tandem dalla Vangi Sama Il Pirata formato da Di Prima (due i successi nel 2023) e da Chinappi, quest’ultimo brillante vincitore in agosto della Coppa Pietro Linari a Borgo a Buggiano. 

LA SQUADRA: Lorenzo Magli, Simone Simeoni, Alessio Frius, Samuel Bertolli, Marcus Galletti, Sebastiano Fanelli, Vittorio Friggi, Daniele Chinappi, Cristian Di Prima. DS Gabriele Balducci e Dario Dal Canto; preparatore atletico Lorenzo Di Noto.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su