Playoff di Eccellenza. La Zenith a Camaiore. E deve solo vincere

La Zenith Prato affronta il Camaiore in una sfida decisiva dei play off di Eccellenza. I bluamaranto devono vincere per passare il turno e continuare il sogno della promozione. Il Camaiore ha il vantaggio del pareggio.

12 maggio 2024

Un solo risultato per tenere vivo un sogno. Oggi pomeriggio alle 15 la Zenith Prato andrà a far visita al Camaiore nella sfida secca di semifinale dei play off del girone A di Eccellenza. I bluamaranto, quarti classificati al termine della regular season, avranno un solo risultato a disposizione per passare il turno e andare a sfidare in campo neutro la vincente del contemporaneo confronto fra Cuioiopelli (seconda) e River Pieve (quinta). Il Camaiore, infatti, in virtù della miglior posizione in classifica generale, potrà anche accontentarsi di un risultato di parità al termine dei 90’ regolamentari e di un’ulteriore parità al termine dei necessari supplementari per proseguire nella post season.

"Affronteremo una squadra esperta, che avrà il vantaggio di poter gestire due risultati su tre e che è abituata a queste partite - commenta Simone Settesoldi, allenatore dei pratesi -. Se la Zenith Prato riuscirà a fare una prova corale di squadra, con ritmo, aggressività e intensità, sicuramente ci giocheremo le nostre carte al massimo. Queste partite si decidono anche sugli episodi e dovremo essere bravi a portare il match dalla nostra parte, senza frenesia o ansia". Tutti a disposizione gli uomini della rosa bluamaranto per questo match che può valere una stagione. L. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su