Scappini profeta in patria. Gare di ciclismo al top

Avvincente il Memorial Salvatore Cioffi: i risultati delle 4 tappe nell’Empolese .

30 luglio 2024
Scappini profeta in patria. Gare di ciclismo al top

Laerte Scappini è arrivato primo a Casenuove battendo tutti gli avversari

Tra i quattro vincitori delle gare di domenica nell’Empolese anche un atleta locale, Laerte Scappini che abita a Capraia Fiorentina. Il suo successo a Casenuove nel Memorial Salvatore Cioffi organizzato dalla San Miniato Ciclismo.

Le due gare (nella prima ha vinto il campione toscano Mattia Iacopi del Pedale Toscano) meritavano qualche atleta in più alla partenza, ma i tesserati in Toscana non sono molti per la categoria e qualcuno in questo periodo è già in vacanza. A La Stella di Vinci il ricordo di Claudio Cecconi e Giuliano Baronti, due grandi amici nella vita di tutti i giorni, entrambi grandi amanti del ciclismo.

Organizzate dall’Asd La Stella Gli Amici di Claudio le due gare per allievi e juniores.

Nella prima svoltasi al mattino con in palio il 30° Trofeo Panificio Vescovi grande sprint dell’aretino Sacha Salomone dell’Olimpia Valdarnese con posto d’onore per Tommaso Roggi della Iperfinish di Fucecchio e quinto per Salvatore Leonetti dell’U.C. Empolese.

Nella gara pomeridiana successo di Joann Rolando che sul traguardo di via Maremmana a La Stella ha regolato i sei compagni di fuga.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su