Trofeo Villaggio San Pio X a Cesano Maderno: Julian Bortolami a caccia del bis
La 60esima edizione del Trofeo Villaggio San Pio X-Memorial Ezio Terragni a Cesano Maderno vedrà al via Alessio Magagnotti, Edoardo Caresia, Julian Bortolami e altri giovani talenti provenienti da 7 regioni e 17 province. Partenza alle 14.30, percorso di 85 km.
Quella che domenica si correrà a Cesano Maderno sarà la 60esima edizione del Trofeo Villaggio San Pio X-Memorial Ezio Terragni ultima prova dell’Oscar TuttoBici allievi. Nella storia, sono tanti i nomi che hanno riempito l’albo doro. Da Walter Polini a Gianluca Bortolami, da Daniele Nardello e Filippo Pozzato. E ancora Davide Martinelli, Matteo Moschetti, Luca Mozzato, Michele Gazzoli, Edoardo Cipollini (nipote di Re Leone) e Julian Bortolami, figlio di Gianluca, vincitore dell’ultima edizione. La corsa si valuta sulla qualità dei partecipanti che ogni anno gli organizzatori della Polisportiva Molinello riescono a portare a Cesano Maderno.
Al via sono attesi il super allievo trentino Alessio Magagnotti (2° nel 2022), 17 vittorie in attivo con la Coppa d’Oro e il titolo italiano a cronometro, e i suoi compagni di club (CC Forti e Veloci) Edoardo Caresia campione italiano su strada, Brandon Fedrizzi, Oscar Vlad Sandri e Melsan Idrizi. Ci sarà anche Julian Bortolami a caccia del bis dopo il successo nell’ultima edizione, il toscano Emanuele Migheli (Velo Club SC Empoli), i veneti della Monselice. Sette le regioni e 17 le province rappresentate a questo prestigioso appuntamento che mette sotto i riflettori la migliore gioventù in campo nazionale. La partenza è fissata alle 14.30. Percorso di 19,9 km da ripetere quattro volte più l’ultimo tratto di 5,4km nelle vie cittadine per complessivi 85 chilometri.
Danilo Viganò
Continua a leggere tutte le notizie di sport su