Tsarenko cala il tris Hoppla Petroli fa 13

Kyrylo Tsarenko, 23enne dilettante ucraino, vince la terza ed ultima prova della Challenge in Puglia e regala alla Hopplà Petroli Firenze la tredicesima vittoria stagionale. Oggi l'Hopplà Petroli Firenze sarà impegnata nella 82^ Coppa Loro Ciuffenna-95^ Corsa Antica.

12 settembre 2023

Terzo successo stagionale per il ventitreenne dilettante ucraino Kyrylo Tsarenko nella terza ed ultima prova della Challenge in Puglia dove ha conquistato oltre alla vittoria anche un terzo posto nella prima gara. L’atleta della Hopplà Petroli Firenze ha regalato così alla società fiorentina diretta dal Ds Matteo Provini la tredicesima vittoria stagionale. Un successo conseguito per distacco dall’atleta ucraino che prima si è inserito in una fuga di una quindicina di corridori e poi è stato pronto a seguire nella fuga finale a tre Mattio e Quaranta. La presenza di un ottimo velocista come Quaranta, ha indotto Tsarenko a provare la soluzione di forza a un paio di chilometri dal traguardo, con successo.

Oggi l’Hopplà Petroli Firenze sarà impegnata sulle strade del Valdarno Superiore, dove è in programma l’82^ Coppa Loro Ciuffenna-95^ Corsa Antica, sulla distanza di 149 chilometri con partenza alle ore 13,15. Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su