Turchetti e Maggioli vincono il Trofeo della Cava di Ciclismo

Alberto Turchetti e Roberto Maggioli sono i vincitori del "Trofeo della Cava", gara valida come prova del "Corri in Provincia Uisp" di ciclismo su strada. 90 corridori si sono sfidati in due partenze, con Turchetti che ha vinto la prima e Maggioli la seconda in volata.

11 ottobre 2023
Turchetti e Maggioli sono i più bravi e conquistano il "Trofeo della Cava"

Turchetti e Maggioli sono i più bravi e conquistano il "Trofeo della Cava"

Alberto Turchetti della società Cicli Tarducci e Roberto Maggioli del Ciclo Millennium, sono i vincitori del "Trofeo della Cava", gara valida anche come prova del "Corri in Provincia Uisp" di ciclismo su strada, disputata a Ribolla. La gara organizzata dal Team Marathon Bike (insieme a Uisp, Avis Ribolla, e Provincia di Grosseto) supportata dalla Banca Tema e dalla ditta Cantina Vini di Maremma di Marina di Grosseto, ha visto al via 90 corridori divisi in due partenze.

Nella prima partenza l’epilogo della gara è avvenuto al termine del primo dei tre giri in programma, quando andavano via una dodicina di corridori. Ben presto gli attaccanti riuscivano a portare a 40 secondi il vantaggio sugli immediati inseguitori, sino al bivio dei Gessi a circa due chilometri dal traguardo posizionato sotto Montemassi. Qui entrava prepotentemente in scena Alberto Turchetti che riusciva ad avvantaggiarsi e ad arrivare tutto solo a braccia alzate sul traguardo. Secondo Iuri Pizzi e terzo Giovanni Domenico Nucera. Nella seconda partenza vittoria in volata d gruppo per il romano Roberto Maggioli, che ha preceduto Giovanni Lencioni della New Mt team 2001 e Fabio Alberi della Valdarno Regia Congressi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su