Ciclismo: gli allievi del Team Valdinievole allo Stabbia Dover

Saranno in sei per la stagione 2024

di ANTONIO MANNORI -
1 settembre 2023
Un successo di Francesco Matteoli (Foto V. Pagni)

Un successo di Francesco Matteoli (Foto V. Pagni)

Stabbia,1 settembre 2023 - Uno dei corridori più contesi della categoria allievi per averlo come juniores nel 2024 è senza dubbio Francesco Matteoli, splendido protagonista in maglia Team Valdinievole nella corrente stagione. Al giovane di Castelfiorentino, autore di 4 vittorie, di altrettanti secondi posti e di altri piazzamenti nei primi cinque (oltre ad essere stato protagonista ammirato e vincente anche su pista) guardano con interesse diverse società juniores toscane ma in virtù dell’accordo di collaborazione sancito nell’autunno scorso tra il Team Valdinievole e lo Stabbia Ciclismo, Matteoli debutterà nella categoria superiore con quest’ultima società presieduta da Luciano Benvenuti.

“Circolano diverse voci da un po’ di tempo a questa parte – afferma Benvenuti - sulla futura destinazione degli allievi del Team Valdinievole che con il prossimo anno saranno juniores. Posso confermare che i 6 atleti che saliranno di categoria faranno parte della squadra juniores 2024 dello Stabbia Dover Andia Fora. Oltre a Francesco Matteoli, anche Cesare Picchianti vincitore di due gare quest’anno, Pablo Ramon Rocchi, Daniele Martinelli, Matteo Del Fiorentino, Matteo Nottoli, saranno nella nostra società.

Lo scopo dell’accordo è proprio quello di consentire agli atleti cresciuti e valorizzati dal Team Valdinievole negli allievi, di avere la squadra della categoria superiore pronta a tesserarli per dare modo di continuare la loro crescita”. Naturalmente lo Stabbia Ciclismo Dover completerà la squadra juniores 2024 con altri corridori in modo di avere un organico competitivo nella prossima stagione che sarà quella del cinquantenario essendo stato lo Stabbia fondata nel 1974.                                                          

Continua a leggere tutte le notizie di sport su