Risultato storico: dopo 36 anni Modena si aggiudica la Coppa delle Province
Modena torna campione d'Italia Under 10 dopo 36 anni, grazie alla vittoria su Roma per 5-4. I baby tennisti modenesi hanno battuto squadre di alto livello, guidati da Massimo Nicolini e i suoi vice. Un risultato storico!
Risultato storico per il tennis modenese. Dopo 36 anni – l’ultima affermazione risale ormai al 1987 – Modena torna infatti ad aggiudicarsi la Coppa delle Province, disputatasi sui campi del Centro Federale Estivo del Brallo, nel pavese, laureandosi campione d’Italia under 10 grazie alla vittoria su Roma per 5-4.
Un risultato straordinario, che entrerà nella storia, frutto della crescita e dell’impegno dei ragazzi, e del resto che i baby tennisti modenesi stessero bene si era visto già dalla fase ai gironi, che ha visto la squadra modenese battere team di calibro elevatissimo come Palermo, Macerata e Genova, approdando di slancio – 18 incontri vinti, 9 persi – alla finalissima contro la squadra capitolina, peraltro strafavorita ma sorpresa dalla squadra capitanata da Massimo Nicolini.
In formazione, agli ordini del già citato Nicolini e dei suoi vice Gianluca Borghi e Chiara Zironi, c’è il gotha del tennis giovanile della nostra provincia: per lo Sporting Club Sassuolo ci sono Mattia Ballarini, Tommaso Migliorini, Edoardo Storchi, Gisele Dallari e Giulietta Abramovsky, per il Tennis Modena Gaia Serra Zanetti, Alessandro Serra Zanetti e Amil Salami, per il Club La Meridiana di Casinalbo Martina e Alessio Pinti, Federico Bettinelli, Carlotta Arginelli, per il Circolo ‘Muratori’ di Vignola Leonardo Pantaleo e Alessia Cohut, per il TC Saliceta Victoria Vivi.
Stefano Fogliani
Continua a leggere tutte le notizie di sport su