Tennis. Bronzetti vince il derby italiano con Martina Trevisan a Rabat
Lucia Bronzetti viaggia veloce e, dopo aver dominato nel primo turno la marocchina El Allami, sconfigge facilmente anche Martina Trevisan...
Lucia Bronzetti viaggia veloce e, dopo aver dominato nel primo turno la marocchina El Allami, sconfigge facilmente anche Martina Trevisan e approda agli ottavi del ‘Gran Priz De Son Altesse Royale La Princesse Lalla Meryem’, a Rabat. La verucchiese ha vinto 6-2, 6-3 un match in cui sono stati rari i momenti di vero equilibrio. Un derby che in questo momento vedeva favorita Bronzetti e che ha confermato il pronostico dettato anche dalla classifica (48 e 88). Il primo set ha seguito i servizi per cinque giochi, con le due italiane a concedere poco o nulla all’avversaria.
Poi Bronzetti ha operato il break, ha tenuto la battuta, anche se in maniera faticosa, e ha strappato nuovamente il servizio a Trevisan per il 6-3. Nel secondo set sono arrivati quattro break nei primi quattro giochi, poi Bronzetti è salita 4-3.
Il gioco decisivo della partita è stato l’ottavo, con Trevisan a perdere il servizio su un dritto lungo. Sul 5-3 per Bronzetti, game autorevole chiuso da una palla corta di gran tocco. Un 6-2, 6-3 ottenuto in 1 ora e 39 minuti che consente ora alla verucchiese di qualificarsi ai quarti dove troverà l’americana Peyton Stearns, numero 81 del mondo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su