MotoGp, il Team Gresini avanti con Alex Marquez anche nel 2024
Ufficiale il rinnovo del contratto dello spagnolo. Intesa anche con la Ducati
Milano, 10 agosto 2023 - Il matrimonio fra Alex Marquez e il Team Gresini Racing andrà avanti anche nella prossima stagione. Lo spagnolo, fratello minore di Marc, siederà quindi ancora su una Ducati, con la quale sabato ha vinto la sprint race a Silverstone, facendo così il pieno di fiducia ed entusiasmo per il prosieguo del campionato, che lo vede al nono posto della classifica generale con 75 punti. In questa annata, la sua prima con il Team Gresini dopo le due stagioni alla guida della Honda del team LCR, il classe '96 ha conquistato anche un podio nella gara in Argentina e una pole position, la prima in carriera in MotoGp.
"Continueremo a stupire"
"Sono molto felice di continuare - le parole di Alex Marquez - Ho sempre trasmesso questa mia voglia alla squadra e quando le cose vanno bene è anche più facile capirsi. Continuare insieme anche nella prossima stagione è fondamentale per poter crescere ancora su questa moto e con questo team so che sarà tutto più facile. Voglio ringraziare Nadia in primis e poi tutta la squadra che dal primo momento mi ha fatto sentire a casa. Continueremo a crescere e stupire”.
Così Nadia Padovani
Soddisfatta per il prolungamento dell'accordo anche Nadia Padovani, proprietaria del team Gresini. "Alex è innanzitutto una persona meravigliosa ed è stato un piacere accoglierlo nella nostra Gresini Family. I risultati parlano per lui e continuare insieme ci è parso un passo naturale per continuare ad alzare l’asticella. Nel suo primo anno in sella ad una Ducati ha già conquistato una vittoria, un podio e una pole, dimostrando dall’inizio di poter stare con i migliori. Adesso insieme cercheremo continuità nella prossima stagione".
Rinnovo anche con Ducati
Contestualmente al rinnovo con Marquez, il Team Gresini ha annunciato anche quello con la Ducati, che gli resterà al fianco anche per le stagioni 2024 e 2025. “Siamo davvero felici di avere ancora il Team Gresini Racing MotoGp nella famiglia Ducati per altre due stagioni – il commento di Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse – è una struttura estremamente professionale e, nel corso degli anni, ha dimostrato di avere il potenziale per poter ambire a grandi risultati. Siamo sicuri che insieme otterremo altri successi anche in futuro e continueremo a crescere gara dopo gara“.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su